RUBRICA
DALLE SEDI LOCALI | a cura di Soemia Sibillo
CAV di Portici 13 marzo 2023
Il 13 marzo scorso il CAV di Portici, recentemente federatosi al MpV italiano, ha organizzato la proiezione del film “Unplanned” alla presenza del presidente di Federvita Campania Maurizio Guida e della produttrice del film Federica Picchi. L’affluenza è stata massiccia e il dibattito molto serrato con l’intervento anche di interlocutori di opposte vedute: molti i giovani presenti, numerosi gli insegnanti di ogni ordine e grado.
CAV Serafina Cinque, Trani 14 marzo 2023
Martedì 14 marzo 2023 è stato inaugurato alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo il Centro di Aiuto alla Vita Serafina Cinque, dedicato alla venerabile che ha promosso la vita in Amazzonia e si è impegnata a favore dei poveri e delle donne gestanti. Il CAV Serafina Cinque è gestito dalla Congregazione delle Adoratrici del Sangue di Cristo.
CAV e MpV Cassano allo Ionio (CS) 6 maggio 2023
Sabato 6 maggio il Movimento per la Vita e il Centro di Aiuto alla Vita di Cassano allo Ionio, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale per la Salute, hanno organizzato una giornata di riflessione sul valore della vita dal concepimento fino alla morte naturale. La giornata si è sviluppata in due momenti: la mattina alle ore 10.30 presso il Salone Parrocchiale di San Girolamo a Castrovillari, gli istituti superiori di secondo grado
di Castrovillari hanno partecipato ad un incontro-dibattito sul tema “Facciamo della nostra vita un capolavoro”. Il pomeriggio alle ore 17.30 presso le terme Sibarite a Cassano allo Ionio si è svolto un convegno sul tema “La dignità umana nella fragilità” e il “Prendersi cura della persona nelle ultime fasi della vita”. Tra i relatori anche Marina Casini presidente del Movimento per la Vita italiano e della federazione europea One of Us.
CAV Mangiagalli di Milano 14 maggio 2023
Domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, si è svolta, nel ricordo di Paola Bonzi, l’inaugurazione della nuova casa di accoglienza per le mamme del CAV Mangiagalli, situata nel prestigioso Chiostro del Bramante. Ha presieduto il Rito della Benedizione Monsignor Carlo Faccendini, Abate di Sant’Ambrogio. Per l’occasione l’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini ha composto la “Preghiera per la Vita nascente”. da sinistra Irene Spreafico, ostetrica Ospedale Mangiagalli, don Marco Gianola, cappellano Ospedale Mangiagalli, Soemia Sibillo, Elisabetta Pittino, una volontaria CAV Mangiagalli, Luigi Bonzi. 54
/
SÌ alla VITA



































