AGV ELMO
Adattabilità a (servo)comando S PER SYSTEM LOGISTICS, LA TECNOLOGIA DEL COSTRUTTORE ISRAELIANO HA ACCELERATO I FLUSSI DI PROCESSO DI UN VEICOLO MODULARE PER LA MOVIMENTAZIONE MERCI CON STO (SAFE TORQUE OFF) INTEGRATO. CON TUTTI I VANTAGGI DEGLI ATTUATORI ELETTROMECCANICI COMPATTI “PLUG AND PLAY”
78
FAB
Forklifts AGV Batteries
ystem Logistics è un fornitore globale leader di soluzioni innovative per l’intralogistica e la movimentazione dei materiali per magazzini, centri di distribuzione e operazioni di produzione. Per soddisfare le richieste dei clienti di una movimentazione merci più dinamica, l’azienda si è rivolta a Elmo Motion Control per sviluppare un veicolo a guida laser (LGV) flessibile e modulare che sostituisse la maggior parte delle loro navette su binari fissi. L’LGV doveva essere in grado di transitare tra le linee di produzione e i magazzini automatizzati, movimentando gli items tra i vari sistemi di trasporto interni. Ora consideriamo in che modo la partnership di System Logistics con Elmo ha accelerato i flussi di processo di un veicolo modulare adibito alla movimentazione delle merci con STO (Safe Torque Off) integrato, fornendo soluzioni flessibili a costi contenuti e con tempi di consegna certi della soluzione stessa, contemplando i vantaggi degli attuatori elettromeccanici compatti “plug and play” di Elmo nel design modulare di un veicolo a guida autonoma che rispetta i requisiti di sicurezza funzionale più attuali.
Avendo sviluppato un concetto per una nuova tecnologia LGV denominata Shark, a System Logistics occorrevano dunque soluzioni avanzate di controllo del movimento per implementare questo modulo. Il veicolo necessitava della massima manovrabilità anche in spazi molto ristretti, favorendone lo spostamento laterale in ogni direzione. Per migliorare l’efficienza dell’assemblaggio e la compattezza complessiva del veicolo, il cliente aveva la necessità di eliminare l’hardware elettrico nel nuovo design, optando invece per azionamenti con Safe Torque Off (STO) integrato. Per consentire l’accesso a tutti e quattro i lati del veicolo, le ruote