FAB - Ottobre 2021

Page 30

Carrelli Elevatori / Forklifts CLARK

La volontà di ripartire ROLF EITEN, CEO DELLA FILIALE EUROPEA, PARLA DELLE STRATEGIE E DELLA NUOVA SPINTA DEL GRUPPO NEL VECCHIO CONTINENTE, NEL DOPO PANDEMIA. NEL SEGNO DELL’IDENTITÀ DI PRODOTTO E DELL’AUTONOMIA DI APPROVVIGIONAMENTO E SUPPLY CHAIN

L

a pandemia è ancora presente e continua a cambiare la vita delle imprese sullo scenario internazionale. Questa sfida globale coinvolge naturalmente anche il comparto della movimentazione industriale e logistica ed è Rolf Eiten, presidente e CEO di Clark Europe, a delineare in modo preciso una strategia esemplare. Quella di un costruttore che ha saputo adattarsi a questa emergenza straordinaria, rilanciando una nuova prospettiva di mercato. Dopo oltre un anno e mezzo di pandemia da Covid-19, che cosa è cambiato nel lavoro quotidiano che si svolge nelle sedi Clark? L’home office e la collaborazione virtuale sono ormai consolidati nella nostra azienda. Le comunicazioni con i nostri partner commerciali e con i colleghi dell’organizzazione Clark si svolgono tramite videoconferenza, mentre i nostri team lavorano sui progetti con l’impiego di lavagne digitali, impiegando piattaforme di presentazione virtuale per formare i nostri partner commerciali. La pandemia da Coronavirus ci ha dimostrato che la comunicazione virtuale funziona bene e con essa abbiamo la possibilità di risparmiare tempo e risorse. Tuttavia, a lungo termine non può sostituire completamente gli incontri in presenza. La cooperazione con i nostri partner commerciali e in particolare con i clienti, si basa sempre sul contatto personale nelle sedi societarie.

30

FAB

Forklifts AGV Batteries


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.