EROE DELLA FEDE
SEMINANDO IL VANGELO A BOMBAY Horatio Bardwell
Gordon Hall predicò la Buona Notizia e conquistò anime a Cristo nella città di Bombay per oltre tredici anni. Promosse l'evangelizzazione in India e diffuse la fede cristiana con coraggio e perseveranza.
Membro rinomato del Comitato Americano di Commissari per Missioni Straniere (ABCFM), la prima società americana non confessionale di missioni straniere e prima organizzazione protestante con una stazione di missione in Medio Oriente, Gordon Hall ebbe un ruolo importante nell’introduzione della Parola di Dio a Bombay, la città più popolata dell’India. Lì seminò il Vangelo e conquistò molte anime a Cristo per oltre tredici anni. Hall nacque l’8 aprile 1784 a Tolland, nel Connecticut. I suoi genitori, Elizabeth e Nathan Hall, erano una coppia timorata di Dio che si distingueva nella comunità per la sua devozione e rettitudine. Cresciuto con amore, scoprì nei suoi primi anni il suo interesse per la lettura e la scrittura e divenne un uomo coraggioso e determinato. Diligente e gentile, Gordon si preparò a perseguire una carriera universitaria sin da molto giovane. Nel febbraio 1805, quando stava per compiere ventun anni, fu ammesso al Williams College, un’università privata di arti liberali nel Massachusetts dove fu insegnato la Sana Dottrina del Signore. Si laureò con lode tre anni dopo, trasformato in una nuova creatura grazie al potere del Salvatore.
MISSIONARIO MONDIALE 30 MOVIMENTO America•Europa•Oceania•Africa•Asia
Convertito al cristianesimo alla fine del 1806, Hall fece amicizia con il predicatore Samuel John Mills Jr., un missionario del Connecticut che contribuì all’organizzazione del Comitato Americano di Commissari per Mis-