10 minute read

Eventi IL LAVORO EVANGELIZZATORE

IO ANDRÒ E NON TACERÒ

Evento: Giornata Missionaria Mondiale Data: 28 settembre. Luogo: America, Europa, Africa, Asia e Oceania

Advertisement

Il Movimento Missionario Mondiale ha celebrato la Giornata Missionaria Mondiale con un evento internazionale di preghiera e digiuno tenutosi nelle sue 63 chiese situate nei cinque continenti. Questo evento si è svolto con il tema “Io andrò e non tacerò”.

In ogni chiesa e tempio del MMM è stata sottolineata l’importanza del lavoro missionario e i fedeli sono stati incoraggiati a predicare il Vangelo a ogni creatura e ad ascoltare la chiamata missionaria.

Il MMM in Spagna ha tenuto un emozionante servizio a Barcellona, dove il reverendo Samuel Mejía ha predicato la Parola con il messaggio “L’importanza di comprendere la chiamata di Dio”, basato su Galati 1:15-16.

Inoltre, altri servizi hanno avuto luogo nella città di Elche e nel distretto di Torrero, in provincia di Saragozza. Il pastore Wilson Santillán e il reverendo José Arturo Soto, presidente internazionale del MMM, hanno annunciato la buona notizia, rispettivamente.

Altre chiese in Europa che hanno tenuto incontri di fede sono state, tra le altre, quelle in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo, dove il pastore Carlos Lopes ha presentato il messaggio di Dio nella città di São João da Madeira, e Svizzera.

IL MONDO PER CRISTO Nelle Americhe, il MMM in Panama ha tenuto un glorioso servizio nella località di 24 dicembre. All’incontro spirituale, il reverendo Epifanio Aprilla ha trasmesso il messaggio “Io andrò e non tacerò”, basato su Atti 16:6- 10.

Il MMM in El Salvador ha celebrato la Giornata Missionaria Mondiale con due servizi guidati dal reverendo Edwin Parada, supervisore nazionale dell’Opera e dal reverendo Adán Sosa, che hanno condiviso il messaggio di Dio attraverso bellissime prediche.

Allo stesso modo, l’Opera in Ecuador ha celebrato questo giorno con un servizio nella chiesa principale della città di Guayaquil. Durante la cerimonia, il reverendo Eugenio Masías ha condiviso il messaggio “In cerca di missionari”, basato su Romani 10.

I fedeli in Perù hanno anche celebrato la Giornata

Missionaria Mondiale attraverso eventi simultanei tenuti presso la chiesa del MMM. Questo è stato replicato in Colombia, Bolivia, Cile, Brasile, Argentina, Venezuela, Messico, Porto Rico, Costa Rica, Stati Uniti e altre nazioni americane.

Nel frattempo, in Africa, dove un esercito di missionari dell’Opera diffonde ogni giorno la Sana Dottrina, il MMM in Uganda ha tenuto un servizio nella città di Kampala, dove Elisabeth Bonifacio ha predicato il Vangelo.

In Asia, dove si sta diffondendo la Sana Dottrina, il MMM in Giappone ha tenuto un servizio nella città di Hamamatsu. La Giornata Missionaria Mondiale è stata anche commemorata nella città di Tirupattur, in India, con la presenza del reverendo Luis Meza Bocanegra, tesoriere internazionale del MMM.

Infine, in Oceania, anche le congregazioni della Nuova Zelanda e dell’Austria hanno celebrato la Giornata Missionaria Mondiale.

PROVA DI FEDE

Evento: 16° Convegno Nazionale Data: 25-28 settembre Posizione: Tirupattur, India.

Il reverendo Luis Meza Bocanegra, ufficiale internazionale del Movimento Missionario Mondiale, ha esortato tutti i cristiani indiani a perseverare senza darsi per vinti fino a raggiungere il loro obiettivo.

“Il corso della fede è un percorso ad ostacoli. I cristiani a volte devono affrontare difficoltà e sofferenze”, ha affermato il pastore al 16° Convegno Nazionale in India, che si è svolto dal 25 al 28 settembre.

Il reverendo Meza ha spiegato che Dio vuole farci sapere che più grande è il conflitto, maggiore è la vit

toria. “La sofferenza deve essere vista dalla perspettiva dell’eternità”, ha affermato. “L’apostolo Paolo disse che l’afflizione è temporanea e produce nei cristiani il bello ed eterno peso della gloria. Se non riusciamo a vedere la sofferenza dalla prospettiva di Dio, ovviamente saremo turbati”, ha aggiunto.

Il reverendo Meza ha predicato la Parola in tre lin- gue: spagnolo, inglese e tamil, a centinaia di persone provenienti da diversi stati dell’India, riuniti in una sala congressi a Tirupattur, città del Tamil Nadu.

Basato su Ebrei 12:2, ha parlato della persecuzione dei cristiani in diversi paesi del mondo, affermando che dobbiamo vedere i piani di Dio in questi atti. Ha anche assicurato che attraverso la fede i cristiani possono svol- gere un glorioso e potente ministero in Dio. “La fede ci

porta a conoscere il vero Dio”, ha concluso.

Durante il convegno, il reverendo Meza ha presentato un libro che parla degli abusi e delle persecuzioni subite dai pastori del MMM per aver predicato il Vangelo in India. Il pastore Meza ha anche approfittato dell’occasione per visitare alcune chiese di Chennai e predicare a centinaia di persone nella chiesa di Karunivam, in periferia.

Al 16° Convegno Nazionale in India, il reverendo Sam Jacob, supervisore nazionale del MMM in India, e il pastore Anthony Sosa, missionario a Dallas, hanno anche predicato il Vangelo.

Infine, 78 operai laici, 28 predicatori autorizzati e 4 ministri ordinati sono stati promossi durante uno dei servizi.

ALZATI E RISPLENDI EVENTI

Evento: 7° anniversario della chiesa di Pamplona e campagna evangelistica a Terrassa Data: 31 agosto Luogo: Pamplona e Terrassa, Spagna

Il Movimento Missionario Mondiale in Spagna ha celebrato il 7° anniversario della chiesa di Pamplona con il tema “Alzati e risplendi”. All’evento ha partecipato il reverendo Carlos Medina, supervisore nazionale del MMM in Spagna e supervisore del Blocco A d’Europa.

Il pastore Medina ha annunciato la Buona Notizia attraverso il messaggio “Per raccogliere bisogna risplendere e per risplendere bisogna andare in battaglia”, basato su Genesi 26: 17-33. Nel suo sermone, ha parlato delle difficoltà che Isacco ha affrontato nella valle di Gherar. Ha anche ricordato ai partecipanti che il Signore dà conforto, che le battaglie sono necessarie nella vita cristiana, e che il nemico deve essere combattuto senza paura.

All’incontro di fede organizzato dal MMM in Spagna per celebrare il 7° anniversario della chiesa di Pamplona hanno partecipato fedeli proveniente dalle chiese di Oviedo, Irun, Santander, Hospitalet e Barcellona, che hanno adorato e mostrato il loro amore a Gesù Cristo.

nazionale del MMM in Spagna, un gruppo di fratelli ha organizzato una campagna evangelistica a Terrassa, città situata nella comunità autonoma della Catalogna, dove hanno piantato il seme della Parola del Signore.

Con il permesso delle autorità locali, i membri del Movimento Missionario Mondiale in Spagna hanno predicato il Vangelo hanno annunciato la Buona Notizia di Gesù Cristo a una piazza della città per due ore.

Inoltre, trattati cristiani e copie di Impacto Evangelistico sono stati distribuiti tra i passanti che sembravano interessati ad ascoltare il messaggio del Signore. Allo stesso modo, inni e canzoni sono stati cantati per adorare Dio.

Sulla base di Matteo 27:38-44, il pastore De los Santos ha tenuto una predicazione con cui ha esortato i bisognosi a cercare Dio per ottenere la salvezza delle loro anime. Ha anche detto che Cristo ha dato la vita per l’amore che ha per i peccatori.

UNA CHIESA DI PREDICAZIONE EVENTI

Evento: 30° Convegno Nazionale Data: 22 - 25 agosto Luogo: Guayaquil, Ecuador

Il Movimento Missionario Mondiale in Ecuador ha tenuto il suo 30° Convegno Nazionale presso lo spiazzo di Mucho Lote, a Guayaquil. L’evento si è svolto con il tema “Shekhinah” e ha visto la partecipazione di oltre settemila credenti di Gesù Cristo.

All’apertura dell’evento spirituale, il reverendo Rubén Concepción, segretario internazionale del MMM, ha trasmesso un potente messaggio di Dio intitolato “Le cose che Dio vuole che tu veda”, basato su 2 Re 6:17.

Sulla base di Deuteronomio 31:1-6, il reverendo Eduardo Masías, segretario nazionale del MMM in Perù, ha predicato il Vangelo al secondo servizio dell’incontro di fede. Il messaggio del pastore è stato “Iniziare e finire sotto la gloria di Dio”.

Al terzo servizio, il reverendo Luis Meza Bocanegra, tesoriere internazionale dell’Opera di Dio, ha annunciato la Buona Notizia con il sermone “I sei guai del popolo di Israele”, basato su Isaia 5:11-12.

PER IL TUO BENE Basato su 1 Corinzi 12, il reverendo Andrés Espejo, membro del consiglio del MMM in Perù, ha predicato la Parola del Signore al quarto servizio. Nel suo messaggio, il predicatore ha parlato dei doni spirituali.

Nel quinto servizio, il reverendo Eugenio Masías, supervisore nazionale del MMM in Ecuador, è stato lo strumento del Salvatore per diffondere il suo Vangelo. Sulla base di Romani 8:28, ha tenuto la predicazione “Resta calmo, ciò che sta accadendo è per il tuo bene”.

Il pastore Meza, che è anche il supervisore nazionale dell’Opera in Perù, ha predicato il Vangelo al sesto servizio attraverso un messaggio intitolato “Una chiesa di predicazione”, basato su Atti 1:8.

Alla cerimonia di chiusura dell’evento, sono stati riconosciuti 16 lavoratori laici, 7 predicatori autorizzati, 4 ministri ordinati e 8 nuovi presbiteri. Successivamente, il pastore Concepción ha predicato al popolo di Dio con il suo messaggio “Passiamo all’altra riva”, basato su Marco 4:35-41.

CHIESE DEL BLOCCO A D’EUROPA

SPAGNA

ZONA 1 u BARCELLONA LA SAGRERA: Calle Costa Rica 31 ZONA FRANCA: Plaza de Cristofol 5 HOSPITALET: Avenida Masnou 35, Local 7 SANT JOAN DESPI: Calle Bonavista 29 RIPOLLET: Calle Virgen de Montserrat 7 TERRASSA: Calle Príncipe de Viena 22.

ZONA 2 u MADRID CIUDAD LINEAL: Calle Sambara 167 ENTREVÍAS: Calle Manuel Laguna 33 GALAPAGAR: Calle Calvario 22 u FORCADILLO: u FUENLABRADA: Avenida De las Regiones 2, Local 60 u SESEÑA: Calle Lavadero8 u PARLA: Calle Pablo Casal 22

ZONA 3 u VALENCIA: Paseo La Petxina 65 u ALICANTE: Calle Virgen de Fátima 8 u ELCHE: Avenida Libertad 7 u PALMA DE MALLORCA: u IBIZA: Calle Fra Vicente Nicolau 5

ZONA 4 u ZARAGOZA DELICIAS: Calle Desidero Escosura 29 TORRERO: Calle Granada 21-23 u ARNEDO: Avenida Logroño 10 u BUROS: Polígono industrial Pentasa III, nave 93 u SORIA: Calle Marmullete 1, bajos 42002

ZONA 5: u OVIEDO: Calle Coronel Boves 26 u SANTANDER: Calle Valderrama 5 u LA CORUÑA: Calle San Isidoro 54 u PAMPLONA: Avenida De Navarra, 2-4, San Jorge u IRUN: Calle Blas de Lezo 18, Colón

u MARTS: Avenida Europa 154 u JAÉN: Calle Hermanos Pinzón 8 u TENERIFE NORTE: Avenida San Miguel de Chimisay 11 u VALDEPEÑAS: Av. De los Estudiantes 74 u GRAN CANARIAS: Calle Alfredo Calderón 48 u LANZAROTE: José Pereyra Galviaty Street 13

ZONA 7 u CASTELLÓN: Calle Ricardo Català 17 u REUS: Calle Camí de Riudoms 17 u GIRONA: Calle Montfalgars 7-9 u MOLLERUSSA: Calle Cervera 7 u LLEIDA: Calle Rogers de Lluiria 66

ZONA 8 u SALAMANCA: Calle Pinzones 10 u ÁVILA: Paseo Santo Tomas 46, bajos 2 u VALDEMORILLO: Calle Eras Cerradas 3 u SEGOVIA: Avenida Vía Roma 21

PORTOGALLO

u SÃO DA MADEIRA: Rua Infante Santo 185 u LISBONA: Rua Vale de Santo Antônio 146-A u ISOLA DI MADEIRA: Estr. Regional 226, Entr. 24

FRANCIA

u PARIGI: 73 Boulevard de la Boissière 93130 Noisy-Le-Sec u GRENOBLE: 51 Rue Thiers 38000

SVEZIA

u STOCCOLMA: Hagalndsgatan 9, Solna u MALMO: Norregatan 12, 21127

DANIMARCA

u SLAGELSE: Verdensmissionsbevægelsen, Bredegade 16, 4200

FINLANDIA

This article is from: