Billi & Cocco

Page 55

Lulù e Checco con la canna e alla fine Tito ed Anna; tutti quanti all’arembaggio ora gridano: “buon viaggio! ricordate, o bestie sceme di tornare con il seme! Se tornate a mani vuote vi tagliamo le carote!” Con il jet van Cocco e Billi a cercare quei pistilli parton presto, la mattina per l’America Latina per un’altra grande meta in un’ora molto lieta. Son dei duri Billi e Cocco che venivan dal Marocco ma siccome han già fumato nell’attesa sul selciato più di un etto di pongoso, già si apprestano al riposo piomban come collassati sui sedili ribaltati di quel comodo aeroplano che li porta via lontano e partiti a Fiumicino alle cinque del mattino alla sera sono a Rio ancor fatti come un dio e girando per le strade state attenti a cosa accade ché i ragazzi, stando senza, hanno un poco d’astinenza: “Su, chiediamo ai brasiliani come fanno a far banani che col clima tropicale, la sostanza certo vale”

CANTO QUARTO

“Se viaggiam con la PanAm ci fermiamo ad Amsterdam” Disse Billi già contorto da una canna all’aeroporto. All’amico molto sciocco poi, così rispose Cocco: “Mi son fatto già uno spin poco prima del check in! Mi son fatto un gran cannone sceso giù dal torpedone! Lesto come una cometa voglio andar dritto alla meta! Fare tappe io non posso! voglio andare in Mato Grosso!” E così si avviano al varco delle sale per l’imbarco E gli amici cannabisti nel frangente molto tristi accompagnan Cocco e Billi con scoregge, pianti e strilli “Sentiremo la mancanza sarà vuota quella stanza!” Zappalà con la Luana Meri e Cico (con banana) la Simona con il Dritto (che però restava zitto)

55


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.