
1 minute read
Pròtasi pag
from Billi & Cocco
by marcovim
PROTASI
Nelle mani d’ogni uomo (Hitler, Gandhi, Perry Como) sta nascosta una potenza una perla di sapienza: quando invero questa vita le tue balle un poco trita puoi subire, bestemmiare e nel gioco puoi restare.
Advertisement
Ma se trovi una cartina e un po’ d’erba sopraffina abbi il modo e l’occasione per fumarti un bel cannone. Non sta bene, lo si sa ma se hai tempo a volontà compierai, quando sei fuori il più ameno degli errori.
E veniamo a questa storia che peschiam dalla memoria di due baldi cavalieri che fumavan volentieri e fumando, (non è strano) arrivarono lontano oltre oceani, monti, laghi di avventure giammai paghi in un viaggio nauseabondo fino al cul di questo mondo ricercando un erba lieta la migliore del pianeta. Ma il narrar è assai fatica se la luce non ti è amica e pertanto ti preghiamo oh foglietta di quel ramo oh aromatica Maria dacci forza e leggiadrìa fa’ che questa narrazione doni gioia ed emozione stacci accanto col profumo chè di te farem consumo sorgeran parole liete sprazzi, fulmini, comete per gli amabili lettori che con noi staranno fuori.
Dei Mervicci son Tamaro e mi piace il fumo raro dei Cortinzi son Verbeno e mi canno senza freno e per voi, cari lettori, un racconto cacciam fuori: una torta con la panna per il popol della canna.
Ed a questa gente amica dedichiam questa fatica affinché di questa storia non si perda la memoria e in un mondo che disprezza ogni via per la saggezza questa storia di squilibrio possa dare gran ludibrio.
8