Danza popolare Balli etnici, danze in cerchio e «line-dance»
«All’inizio c’è sempre un po’ di tensione, soprattutto per chi è alle prime armi. Le istruzioni della nostra monitrice aiutano a sciogliersi, l’emozione svanisce e rimane soltanto il divertimento!»
La danza è armonia, coordinazione, gioia e divertimento. È una disciplina appassionante per chi ama le danze di gruppo. L’attività raggruppa numerosi balli etnici di diversi paesi svolti in prevalenza in cerchio (danze israeliane, slave, portoghesi, etc.), ma anche balli moderni («line dance» con rock’n roll, latino americano, etc.) da praticare in tutta libertà senza aver bisogno di un/ una partner. Per chi si appassiona a questa disciplina, il trucco è semplice: basta seguire il ritmo e i passi del monitore o della monitrice, nonché lasciarsi trascinare dal piacere di stare in compagnia. Vengono organizzati anche spettacoli presso case per anziani, centri diurni comunali, ecc.
medico curante ed avvisare il monitore/la monitrice. Iscrizione sul posto tramite il monitore/la monitrice.
Distretto di Bellinzona Bellinzona Sala Multiuso Chiesa Evangelica Giovedì, 9.30-11.00 Monitore/trice: P. Bonetti Dal 24.09.2020
Sementina Palestra Centro Ciossetto Mercoledì, 14.00-15.30 Monitore/trice: C. Rezzonico Dal 23.09.2020
Riviera Biasca Palestra Scuola Media Mercoledì, 14.15-16.00 Monitore/trice: P. Bonetti Dal 23.09.2020
Giubiasco Centro diurno Fondazione Vita Serena Martedì, 14.00-15.30 Monitore da definire Dal 22.09.2020
IMPORTANTE: se soffre di problemi di salute è obbligatorio il consenso del
Tutti i corsi sono sovvenzionati dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali.
39