2 minute read

Sport nel quartiere

Dal 12 settembre si sono iniziate le iscrizioni (al martedì e al venerdì dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso la palestra della scuola elementare di via S. Paolino, 4) di tutte le attività sportive svolte dal G.S.Q.S.A.

Come ogni anno i nostri Soci, atleti e simpatizzanti aumentano sempre più, e questo sprona i nostri Dirigenti ad un maggiore sforzo nel perfezionare, potenziare ed aumentare le discipline già praticate.

Advertisement

Infatti oltre alle precedenti E Cioè: MINIBASKET - PALLACA-

NESTRO - JUDO - GINNASTICA

ARTISTICA - GINNASTICA

EDUCATIVA FORMATIVAPALLAVOLO - RESTARE IN FORMA e MARCIATORI, quest'anno si è aggiunto, in fase sperimentale il corso di YOGA e ci auguriamo che anche quest'ultimo ottenga il medesimo risultato delle altre discipline sportive già praticate.

Nel quadro del potenziamento prima accennato possiamo citare alcuni esempi:

- GINNASTICA ARTISTICAL'anno sportivo 78 - 79 terrà a battesimo il nostro settore agonistico; infatti le nostre giovanissime parteciperanno per la prima volta, il 22 di ottobre ad una gara Federale (IN BOCCA AL LUPO); inoltre il settore di preparazione alla. Ginnastica Artistica sarà impegnato quest'anno in gare intersociali organizzate dagli Enti Promozionali.

- MARCIATORI - ll 21 ottobre parteciperemo all'ARENA di Milano, con la Sezione Marciatori, ad una gara di grande prestigio e di livello nazionale, e cio è la "24 x 1" ovvero una staffetta di 24 atleti che corrono per un'ora ciascuno; questa manifestazione inizierà alle ore 12 di sabato 21-10 e terminerà alle ore 12 di domenica 22-10, il pubblico potrà accedere gratuitamente sugli spalti.

- PALLAVOLO - Oltre alla squadra femminile, che nello scorso anno partecipò al campionato C.S.I., quest'anno intendiamo formare anche una squadra di ragazzi.

- PALLACANESTRO - Mentre nello scorso anno abbiamo partecipato ai vari campionati con quattro squadre, quest'anno parteciperemo con sei squadre e precisamente con le categorie RAGAZZI, ALLIEVI, CADETTI, JUNIORES, 1° DIVISIONE ed ALLIEVE; l'aumento del numero delle squadre è frutto del nostro vivaio a cui dedichiamo una particolare cura.

- JUDO - La grande esperienza e dedizione dei nostri istruttori, accomunata alla grande passione dei nostri atleti, ci permettono di pronosticare che anche quest'anno potremo primeggiare negli incontri che verranno disputati nella nostra ZONA e ben figurare in quelli che verranno organizzati in sede regionale e nazionale; tutto questo

De Mattia Michele anche in Considerazione che siamo fieri di poter annoverare tra i nostri atleti il Campione Lombardo per la categoria RAGAZZI.

- GINNASTICA EDUCATIVA

FORMATIVA - Anche in questa avvitivtà, visto il risultato del saggio di fine anno ed il consenso unanime dei genitori dei ragazzi partecipanti, si è deciso di inserire uovi esercizi che possano divertire oltre che educare ed incentivare lo stesso interesse dei partecipanti al fine di migliorare il corso stesso.

Siamo riusciti, nonostante il notevole aumento del costo della vita, a contenere entro limiti ragionevoli (10%) l'importo delle quote di partecipazione e siamo certi che questo nostro sforzo verrà premiato da un aumento del numero di Soci praticanti. Ci auguriamo anche per l'anno sportivo 78-79, al fine di premiare l'impegno dei nostri Dirigenti, di poter avere dei risultati sportivi come per il passato ed auspichiamo una sempre maggiore presenza del gradito pubblico della nostra zona. Approfittiamo della presente circostanza per ringraziare tutti coloro che presenziano alle nostre manifestazioni e diciamo loro un caldo ARRIVEDERCI IN PALESTRA!!!!

II Consiglio Direttivo del Gruppo Sportivo Quartiere Sant'Ambrogio Via Moncucco 51

CONFEDERALE DI ASSISTENZA ente di diritto

A pubblico per la tutela dei diritti previdenziali dei levnratori in Milano, CORSO DI PORTA VITTORIA 43 assiste gratuitamente tutti i cittadini nel disbrigo delle pratiche per: infortunio e malattia professionale pensione di invalidità e vecchiaia reversibilità tubercolosi e disoccupazione assegni familiari versamenti volontari e recupero contributi maternità e malattia responsabilità civile lavoratori cittadini per qualsivoglia pratica assistenziale e previdenziale rivolgetevi al patronato INCA servizio provinciale della Camera del Lavoro Presso la Coop. Satta il mercoledì ore 10

This article is from: