1 minute read

LA PAGINA DELL'ARTE

scambiare opinioni e proposte. L'appuntamento è per domenica 28 febbraio alle ore 15.30 e sarà aperto alla fantasia e alla cooperazione dei partecipanti. Interverranno collaboratori de IL SEMPIONE.

LO studio di Marchesotti è accogliente, ma, purtroppo, di capienza limitata. Si invitano perciò gli interessati ad annunciare la propria partecipazione telefonando entro venerdì 26 febbraio allo studio di Marchesotti (te1.31.86.590). Sarà così possibile non far mancare agli ospiti nè un posto a sedere nè tanto meno un bicchiere di buon vino da gustarsi mentre si dibatte. (E' anche prevista la presentazione di diapositive di opere degli artisti della zona).

Advertisement

monio artistico con due grandissimi mosaici realizzati su bozzetti di Luigi Filocamo. Un vivo successo di pubblico e di critica ha riscosso la mostra di via Brera che, assieme alle opere dei quattro artisti di casa nostra, ha presentato quadri di Mario Castellani, Silvio Consadori, Piero Giunni, Dino Lanaro, Trento Longaretti, Giuseppe Motti e Ilario Rossi. Un gruppo di giovani artisti che per affinità elettiva fanno riferimento alla Galleria POnte Rosso dove è di casa solo un certo tipo di pittura. Quella, per dirai con parole di Mario Ghilardi, "intesa come difesa dell'antico e sempre valido 'mestiere' del pittore votato ad abbellire la vita, i nostri giorni umani, a suggerire pensieri sui destini dell'uomo e della natura con opere che, nella luce della pittura, esprimono il vissuto, il presente, il sogno della nostra esistenza".

A. R.

Gioxe De Michele

Architetto NOEMI DURASTANTI

This article is from: