08-06-2011cs

Page 51

Poste Italiane SpA - Spedizione in A.P. D.L. 353/2003 (conv. in L. n. 46 del 27/02/2004) art. 1, comma 1, DR/CBPA-SUD/CS/56/2006 valida dal 06/04/2006

mercoledì 8 giugno 2011

anno VI numero 156 NUVOLOSO

NUVOLOSO

CATANZARO

COSENZA

meteoora NUVOLOSO

NUVOLOSO

NUVOLOSO

CROTONE

REGGIO

VIBO

False invalidità, 82 indagati Operazione Ippocrate, la Procura di Cosenza ha chiuso le indagini quotidiano d’informazione regionale direttore piero sansonetti

€ 1,00

COSENZA La Procura di Cosenza ha concluso le indagini relative all’inchiesta sulle false invalidità civili denominata Ippocrate. Ottantadue le persone indagate a vario titolo per truffa allo Stato e falso.

> pagina 9

Caso Fallara Quella fattura pagata 10 volte...

> pagina 11

Ucciso mentre guarda una partita di calcio Vincenzo Torcasio, pregiudicato di 58 anni, è stato freddato sulla panchina di un campo di calcetto di Lamezia Terme Un uomo con precedenti penali, Vincenzo Torcasio, di 58 anni, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco mentre stava assistendo ad una partita di calcetto a Lamezia Terme. L'uomo era nei pressi del campo di calcio quando sono stati sparati i colpi d'arma da fuoco che hanno raggiunto Torcasio uccidendolo all'istante. Nessuna delle persone che stava disputando la partita di calcio ha riportato ferite.

CALCIOSCOMMESSE

Pirani ai pm: «30 gli incontri truccati» Coinvolte anche le società > pagine 44 e 45

> pagina 7 > pagina 12

> pagina 5

Report ecomafie 2011 Calabria maglia nera

La lettera di Lo Giudice al procuratore Cisterna

COSENZA Il 2010 potrebbe essere considerato l’annus horribilis dei reati ambientali che non accennano a diminuire in Italia e che trovano nelle regioni meridionali (Calabria in testa) il terreno fertile, l’humus ideale per nascere e crescere.

REGGIO CALABRIA «Carissimo dottore, vi scrivo questa lettera in quanto è da 7 mesi che cerco di dimostrare la mia assoluta innocenza». Inizia così la lettera che Luciano Lo Giudice ha indirizzato al procuratore Cisterna.

LUNA ROSSA

di Pasquino

Unanimemente rossa Dunque, la Corte Costituzionale ha giudicato ammissibile il nuovo quesito referendario sul nucleare riformulato dalla Cassazione dopo le modifiche contenute nel decreto legge Omnibus. Non c'è dubbio, anzi abbiamo la conferma che neppure a cercarla con la lanterna, si troverà una toga non rossa in seno alla Corte Costituzionale. Infatti, il voto è stato unanime.

L’INCHIESTA

La Lega Nord sta affondando il porto di Gioia Tauro Dietro la crisi del porto di Gioia Tauro c’è la Lega Nord? Sì. Il 12 marzo scorso il sottosegretario Roberto Castelli, a proposito della piattaforma Maersk di Vado Ligure (Savona) convalidò quel che il ministro Matteoli aveva poche ore prima annunciato. Ossia: «Sembra che si possa partire, se lo ha detto la massima autorità del ministero non credo davvero ci siano dubbi». Castelli fece altresì sapere che la scelta del Terzo Valico sarebbe stata prioritaria, per questioni di fondi, a scapito per ora del raddoppio ferroviario tra Andora e Finale Ligure: «È un’opera che arriverà sicuramente, naturalmente le risorse sono quelle che sono e quindi abbiamo fatto una scelta di priorità. In questo momento la priorità era il terzo valic. Sappiamo però quanto è importante il raddoppio e quindi stiamo lavorando».

> pagina 15


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.