aq19gennaio2010

Page 10

Altro

l’

quotidiano

martedì 19 gennaio 2010

ribaLte

tv

Cinema

Ai Golden Globe trionfa “Avatar” I verdetti usciti dalla notte dei Golden Globe hanno confemato quanto previsto alla vigilia, con i due premi a testa ad Avatar e Crazy Heart, ma senza identificare un campione pigliatutto, a conclusione di una stagione cinematografica deludente, caratterizzata dalla crisi economica e dallo sciopero degli sceneggiatori. Il capolavoro di James Cameron, campione mondiale di incassi, si é aggiudicato il premio come migliore film drammatico e quello per la migliore regia, mentre la favola urbana diretta da Scott Cooper e incentrata sulla rinascita di un cantante country ha vinto un globo per la migliore canzone e uno per il migliore attore protagonista, quel Jeff Bridges già in odore di Oscar e capace di sbaragliare ieri sera la concorrenza di Colin Firth, Morgan Freeman, Tobey Maguire e George Clooney, uno dei grandi delusi della serata, insieme al suo film Tra le Nuvole, nominato sei volte ma vincitore di un solo premio, quello per la sceneggiatura. Tra i delusi anche Clint Eastwood, con il suo 'Invictus', l'acclamato film di guerra The Hurt Locker, ma anche An education e A single man, dati invece per certi contendenti all'Oscar, che da questo anno ha allargato a dieci il numero dei

10

La trasmissione di Maria de Filippi

Un “amico” lascia la gara

Il capolavoro di James Cameron si é aggiudicato il premio come migliore film drammatico e quello per la migliore regia

davide Flauto

il regista James Camerun premiato con il Golden Globe

nominati come migliore film. Una decina che potrebbe contare anche Up, che ieri si è aggiudicato il premio come migliore film d'animazione, ma che visto il successo potrebbe sconfinare nella categoria più prestigiosa. Purtroppo ancora una volta il cinema italiano non ha raggiunto l'obiettivo, a confermare una serie nera che ormai va avanti da anni.

'Baaria', di Giuseppe Tornatore non ce l'ha fatta ed è stato sconfitto dal film tedesco "Il nastro biancò di Michael Haneke, che ha messo al palo anche Gli abbracci spezzati, di Pedro Almodovar. Ad annunciare il vincitore è stata Sofia Loren, accolta da una standing ovation e da un lunghissimo applauso. (Ansa)

Nuova zampata di Bollywood su Hollywood: il miliardario indiano Anil Ambani sta preparando la scalata alla Metro Goldwin Mayer. Reliance Big Entertainment, la societa' che fa capo a Ambani, e'

Un indiano punta alla Mgm uno di una decina di gruppi che stanno completando le loro offerte per la leggendaria major di

C’è sempre una prima volta. E così l’esordio serale di Amici è orfano di una delle sue ‘stelline’, Davide Flauto. Il 21enne di Magenta lascia un vuoto nel programma di Maria De Filippi, visto che era dato già tra i beniamini dell’edizione. I suoi fan, alla ricerca di una spiegazione che motivi l’assenza del ragazzo, trovano solo una lapidaria comunicazione sul sito del programma : “Il concorrente Davide Flauto è uscito dalla scuola per motivi personali”. L’unica cosa certa è il rientro in gara del cantante Stefanino Maiulo, nella squadra bianca.

Hollywood. Mgm appartiene dal 2005 a un consorzio guidato dalla Sony che include anche Comcast e fondi di investimento. E' stata infatti messa in vendita in novembre a un prezzo che si aggirava intorno ai 2 mld dlr.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.