QUOTIDIANI ON-LINE: www.vicenzapiu.com - www.montecchiopiu.com - www.schiopiu.com - www.bassanopiu.com - www.thienepiu.com
Ciambetti vs Langella pag 12
Viale Trento 197, 36100 Vicenza Tel. 0444 960877 - 564777; fax 0444562685 info@provisa.it
Green Way e Piano casa l’ipocrisia pag 6
Formisano vs Alifuoco pag 13
www.vicenzapiu.com
Viale Trento 197, 36100 Vicenza Tel. 0444 960877 - 564777; fax 0444562685 info@provisa.it
n° 225 - 17 dicembre 2011 - euro 1,20
cumulativo con BassanoPiù
Abbonamenti web info@mediachoice.it I Citizen Writers cittadini@vicenzapiu.com inviateci notizie, opinioni, commenti, foto e video da pubblicare Agenti pubblicitari: curricula a info@mediachoice.it
Quindicinale di fatti, personaggi e vita vicentina
e Ovest - Alto Vicentino
Direttore responsabile Giovanni Coviello
Poche ciàcole
Anche Quero e Giglioli tornano
Mattoni sotto l’albero
Laghetto: no a Variati e Hüllweck
Il Giornale di Vicenza di ieri, 16 dicembre, informatissimo, parla di un rientro imminente di Massimo Pecori in giunta, dopo la parentesi extra moenia decisa per evitare possibili imbarazzi al padre Paolo, procuratore reggente in lizza per il “comando” della Procura, appena assegnato, invece, allo stimato Antonino Cappelleri. Mi metto in panchina, aveva detto junior, e se papà è promosso la famiglia è contenta; tanto, se non lo è, avrebbe pensato, la famiglia magari non soffre perché mi rimette in campo l’allenatore Variati. Che se fosse stato convinto della compatibilità ambientale doveva respingerne le dimissioni, sussurravano allora in pochi, forse ora di più con Pecori senior pensionando. Ma è Natale e allora mutatis mutandis anche Matteo Quero, visto che ha pagato il suo debito con la legge (che dicono che sia uguale per tutti) dovrebbe tornare nell’esecutivo. Idem con patate per Gianni Giglioli, quando e se la sua vicenda processuale sarà chiarita. Vero sindaco? A meno che non risultassero così già occupati i posti futuribili, che so, per un Bruno Carta del Pdl che parla (Nuovavicenza.it sempre di ieri) di possibili intese di pezzi del Pdl con l’attuale primo cittadino del Pd. In giunta monteranno una porta scorrevole al posto di quella attuale, lignea, per farci passare magari anche un Maurizio Franzina, un Cristiano Seganfreddo o un Sergio Carta?
di Giovanni Coviello Continua a pag 7 ...
A
d aprile di quest’anno VicenzaPiù ha lanciato il sasso nello stagno, il sasso nel Laghetto, anzi, rivelando per primo e in base ai documenti che avevamo che in quell’area stava per essere prevista una cementificazione contro la quale avevano lottato gli abitanti del quartiere ed anche una buona parte dei membri dell’attuale amministrazione, all’epoca all’opposizione. Inutile ricordare che tutto quello che rivelammo fu dichiarato non vero con sommo sdegno da parte dell’attuale amministrazione, sindaco Variati in testa.
di Giovanni Coviello
DALLE NOGARE
VOLLEY
L’altra mafia
Ferappi & C. non rispondono
Continua a pag 14 ...
“
Continua a pag 9 ...
A
La mafia ed i poteri forti non dettano legge solo al Sud, nel vicentino da cinquant’anni esiste un monopolio feudale meno cruento fisicamente ma capace ugualmente di distruggerti, attraverso banche e tribunali compiacenti”. Ne è convinto Pierbernardo Dalle Nogare, sessantenne imprenditore alimentare scledense che alle spalle ha una vicenda che parrebbe inverosimile.
lla fine della stagione 2010-2011 quella che era una delle glorie sportive della città è scomparsa. Parliamo non solo della squadra di pallavolo femminile di serie A (nota prima come Barausse Vicenza, poi come Biasia, Veneto Banca e Minetti, tanto per citare alcuni dei brand che hanno accompagnato le sue schicciate).
di Andrea Genito
di Emma Grande
1945
2011
IMPRESA FUNEBRE
SERIETÀ COMPETENZA AFFIDABILITÀ
Tel. O444 928444 (24 ORE SU 24) cell. 348 4446841 Informazioni per preventivi e consulenze gratuiti