Tecnica 4/2020

Page 67

66_67Auto Storiche.qxp_Layout 1 26/02/20 10:09 Pagina 67

RUBRICHE 67

di Bolzano, i titolari hanno confermato questo modello ancora in buone condizioni nonostante gli anni. Il classico colore verde scuro metallizzato riprendeva quello della gamma Mercedes-Benz in voga nel periodo della nascita dell’auto, metà anni Novanta. La possiamo quindi considerare quasi una vettura d’epoca! Considerate le buone condizioni generali, in seguito all’acquisizione i nuovi proprietari hanno deciso di apportare delle modifiche per aggiornarla. Dal colore verde si è passati al bianco ghiaccio, la

croce sul tetto è stata sostituita con una di foggia più attuale e al posto delle tende interne sono state scelte vetrofanie opache e altre con il logo dell’azienda. Ed è stata rivista anche la parte inferiore, con entrambi i paraurti originariamente in grigio scuro e nero sapientemente riverniciati in grigio più chiaro, in linea con le attuali tendenze cromatiche. Tutto sommato un modo più che valido per valorizzare una vettura ancora seminuova, adeguandola alla tinta del furgone Vito Mercedes-Benz.

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle autofunebri utilizzate in passato dagli impresari italiani. In ogni numero vi presentiamo alcuni modelli grazie all’analisi di Marco Sambataro, modellista ed esperto di autofunebri d’epoca.

INVIACI LE FOTO DELLE TUE AUTO D’EPOC A E LE PUBBLICHEREMO GRATUITAMENTE:

carridepoca@libero.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.