EMERGENZA COVID 19
9
Andrà tutto bene, per i Soci la nuova copertura assicurativa Adesione collettiva e “automatica” ad un pacchetto di garanzie e servizi L’assicurazione è operante in caso di ricovero a seguito di infezione da Covid-19 diagnosticata successivamente alla decorrenza della copertura.
T
ra le molte iniziative di questo periodo, Banca Patavina ha attivato per i propri Soci, al pari dei propri Dipendenti, la soluzione assicurativa “Andrà tutto Bene” promossa dal Gruppo Bancario Iccrea, per il tramite di Bcc Retail. L’iniziativa, che può annoverarsi tre le molte poste in essere da Banca Patavina per manifestare concretamente tutta la vicinanza ai Soci, alle famiglie e alle aziende del territorio in questa emergenza sanitaria nazionale, è in linea con l’obiettivo primario della buona cooperativa, ossia favorire l’operatività con i Soci promuovendo prodotti e servizi loro riservati a condizioni di tutto vantaggio. Banca Patavina, pertanto, ha scelto di attivare la copertura assicurativa a favore di oltre 6000 Soci, i quali possono beneficiare gratuitamente e “automaticamente” di questa opportunità, senza dover presentare alcuna richiesta. Grazie all’offerta del Gruppo Iccrea, Banca Patavina ha disposto l’adesione collettiva a forma singola ad un pacchetto di garanzie e servizi in favore dei Soci under 71, con esclusione di coloro che svolgono attività sanitarie, come vantaggio aggiuntivo a sostegno delle persone. In un contesto di elevata preoccupazione per la diffusione del contagio da Coronavirus, questo investimento risulta in linea con le indicazioni della Banca di vicinanza e servizio ai Soci nonché di attenzione alla propria base attraverso la promozione di attività da parte dei gestori a sostegno di un servizio sempre più dedicato.
LE GARANZIE PRESTATE DIARIA DA RICOVERO 100 euro per ogni giorno di ricovero, per un massimo di 10 giorni con una franchigia di 3 giorni. Il giorno di entrata e quello di uscita si considerano un solo giorno.
DIARIA FORFETTARIA 3.000 euro a seguito di dimissioni dall’istituto di cura qualora l’assicurato sia stato ricoverato in terapia intensiva.
ASSISTENZA Pareri medici immediati tramite Centrale Operativa; Informazioni sanitarie telefoniche
ASSISTENZA POST RICOVERO Nei 30 giorni successivi al ricovero l’assicurato avrà diritto alle seguenti prestazioni di assistenza H24: o Prenotazione di prestazioni sanitarie; • Trasporto dall’ospedale al domicilio con un massimo di 1.000 euro; • Assistenza infermieristica specializzata domiciliare; • Counseling psicologico.
CHI NON PUÒ ESSERE ASSICURATO per limite di età
Potranno essere assicurati tutti i Soci, con esclusione di coloro che, a tale data, abbiano già compiuto 71 anni. Coloro che compiranno 71 anni durante il periodo di validità della garanzia, rimarranno in copertura fino alla prima scadenza contrattuale. per tipologia di attività svolta
Non sono assicurabili i Soci e/o Familiari appartenenti al comparto sanitario come medici, infermieri, OSS, tecnici ospedalieri, radiologi, tecnici di laboratorio e paramedici in generale, farmacisti, personale di RSA, ecc. La copertura è valida esclusivamente a seguito di infezione diagnosticata in Italia successivamente alla decorrenza della copertura quindi per i ricoveri iniziati dopo l’effetto della copertura. L’assicurazione avrà scadenza alle ore 24:00 del 31.12.2020 senza tacito rinnovo. Come detto si tratta di una formula assicurativa che Banca Patavina ha attivato a proprio carico per i Soci. Chi desiderasse avere maggiori informazioni in merito può mettersi in contatto con i consueti canali.