
1 minute read
Saccisica, ripartiamo da qui
RIPARTIAMO DA QUI Saccisica, il futuro che ci attende
Terra Patavina ormai era pronta per la stampa quando, come tutti, abbiamo dovuto affrontare le conseguenze dell’emergenza coronavirus. Abbiamo scelto di mantenere il dossier, con i servizi realizzati prima dell’entrata in vigore delle misure di restrizione, un lavoro che vi presentiamo come un’istantanea che immortala questo territorio un momento prima dell’emergenza. È da qui che vogliamo ripartire, da queste riflessioni sulle peculiarità e le potenzialità del nostro tessuto economico e sociale.
Advertisement
Vitalità e storia, economia fiorente e iniziative sociali, centro di un territorio ricco di eccellenze tra Padova e la Laguna: Piove di Sacco, legata ai secoli della Serenissima, con i suoi fasti e le sue opere architettoniche e ingegneristiche, come agli anni della progressiva crescita della manifattura e dell’industria, con l’affermarsi di distretti e poli produttivi. Oggi Piove di Sacco è fra i primi distretti nel Veneto con un progetto innovativo, che qualifica il commercio dell’intero centro storico e crea un significativo indotto. Inoltre, tutto il territorio della Saccisica è all’avanguardia con associazioni attive in più settori, quest’anno sotto i riflettori, grazie a Padova Capitale Europea del Volontariato.

Una terra di eccellenze e di opportunità, con un importante bagaglio culturale e artistico, una società solidale con interessanti prospettive per il futuro.

