Eterno Auriga - Maggio 2021

Page 30

LA FESTIVITÀ DI UGADI E IL NUOVO ANNO TAMIL A PRASANTHI NILAYAM

D

EVOZIONE E FESTOSITÀ HANNO contrassegnato la celebrazione della santa ricorrenza di Ugadi a Prasanthi Nilayam. La sede della celebrazione era il Sai Kulwant Hall, decorato con gusto per il gioioso evento. Il programma del 13 aprile 2021, giorno di Ugadi, è iniziato alle 8 con il consueto canto dei Veda da parte del Prasanthi Mandir Veda Group.

estremamente importante per la vita dell'uomo. “L'uomo - aggiunge Bhagavan - dovrebbe acquisire questa conoscenza e diffonderla, e svolgere il proprio dovere con le capacità e forza migliori, concentrando la mente su Dio.” Ammonisce poi tutti a non sprecare il proprio tempo in attività oziose.

I devoti dell’Andhra Pradesh conducono i Bhajan. Panchanga Sravanam nel Sai Kulwant Hall.

È seguito il tradizionale rituale del Panchanga Sravanam, condotto da un noto studioso vedico, il dottor K.T.V. Raghavan. Soffermandosi sulle previsioni del nuovo anno chiamato “Plava”, il dotto studioso ha esortato gli ascoltatori a seguire i valori di Sathya, Dharma, Santhi, Prema e Ahimsa nella vita e redimere la loro nascita umana. Sono seguiti i Bhajan, terminati con l’Arati.

Il programma pomeridiano è iniziato alle 17 con il consueto canto dei Veda da parte del Prasanthi Mandir Veda Group. Ha fatto seguito un illuminante Discorso di Bhagavan, proiettato sullo schermo LED. Nel Suo Discorso, Bhagavan sottolinea che, di tutti i tipi di conoscenza, la conoscenza spirituale è 30 Maggio 2021

Bhagavan conclude il Discorso con il Bhajan “Narayana Bhaja Narayan, Narayana Bhaja Narayan, Narayan”. I Bhajan che sono seguiti sono stati guidati dai devoti dell'Andhra Pradesh. L’Arati a Bhagavan ha segnato la conclusione del programma. Il giorno del Capodanno Tamil, 14 aprile 2021, il programma è iniziato alle 8 con il consueto canto dei Veda del Prasanthi Mandir Veda Group, a cui hanno fatto seguito i Bhajan guidati dal Gruppo Bhajan dello Stato del Tamil Nadu. La sessione mattutina nel Sai Kulwant Hall si è conclusa alle 9,30 con l'Arati. Il pomeriggio, il programma è iniziato alle 17 con i sacri canti vedici eseguiti dal Prasanthi Mandir Veda Group.

Eterno Auriga


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.