
1 minute read
E SCUOLA D'APPLICAZIONE E SCUOLA SOTTUFFTGrALl
Comp ila re i rispettivi progetti d i mobilitazione su lla base delle norme contenute nel promemoria allegato: ai progetti allegati i programmi d'insegnamento e di addestramento.
Il Comandante dell'Accademia comprenderà n C'l proprio progetto anche le norme esecut iv e per i corsi app li cat ivi di culwr·a professiona le militare di cui al n. :36 del promemoria.
Advertisement
Segreteria - Pro' vedere alla designazione de(-!:li ufficiali destinati ad inqu adrare i battaglioni da mobilitare secondo l'organico qui indicato:
Oltre agli ufficiali occorrenti al primo inquadram ento, do' ranno essere dci)ignati quelli per cost ituire due turni di sost itu zione o an icendamento limitatamente alla carica di comandante di battaglione c di compagnia.
Naviglio - Provvedere alla compilazione delle norme definitive per la mobilitazione delle unità Naviglio: nella cons id erazione che tali unità passeranno a disposizione della R. Marina, tener presente l'opportunità che la R. Mari n a si assuma il carico della polizia marittima costiNa c che nei porti c rade rimanga al Corpo un minimo indispensabile di mezzi per il s<>rvizio d'istituto.
Servizio - Si trasmette a titolo di orientam<.'nto: non appena sarà stata dcfinita la forza in permanenti e richiamati c he riman·à nelle legioni disponibile per il serTizio d ' istiwto, 'erranno studiate le particolari pro, videnze da adottars i per tale se n izio in rapporto alla particolare situazione di guerra.
Amministrativo - Si trasmettc a titolo di orientamento e perchè venga studiata la questione amministrativa relativa alla vcstizione dei militari del Corpo durante la guerra, tenendo presente che i permanenti che verranno mobilitati hanno l' uniforme di proprietà e che i richiamati dal congedo saranno solo in parte mobilitati c in parte impiegati nel servizio d'istituto in sostituzione dei permanenti mobilirati.
C0)1A DI
Vigilare su tutte le prcdisposizioni di mobilitazione dt>lle Legioni dipcndrnti, integrarne eventualmente gli studi con le propo..,te ritenute opportune, concorrere in modo particolare alla definizione dell'importante questione dci magazzini d i mobilitazione.
Le comun icazioni che conseguono dalle disposizioni saranno dalle Legioni trasmesse al Comando Generale tramitc Comandi di Zona che vi apporranno, se del caso, osservaz ioni e proposte.
Promemoria
circa l e disposizioni riguardanti il Corpo della R. Guardia di Finanza in caso di mobilitazione generale.