7 - Gennaio/Febbraio 2015

Page 4

Andiamo a teatro Proposte di divertimento e solidarietà con la rassegna dedicata alla Fondazione

live concert Mrs Doubtfire ispirato al celebre film con Robin Williams e a cura della compagnia Che situazione!, già conosciuta dal pubblico del Puccini per le sue performance canore. Una sorpresa, invece, è riservata a chi farà tappa al Caffè del Teatro dove, in occasione degli spettacoli serali, verrà proposto un aperitivo a cura di Gap Factory, al prezzo speciale di 5 Euro.

I biglietti sono in vendita presso Box Office, nei negozi Unicoop Firenze e direttamente presso la biglietteria del Teatro Puccini, al prezzo di 10 € per gli adulti e 5 € per i ragazzi fino ai 12 anni (sono anche disponibili pacchetti da 3 biglietti al prezzo scontato di 24 Euro). Il ricavato sarà devoluto ai progetti di solidarietà de Il Cuore si scioglie.

A

teatro sei date per sei compagnie amatoriali che salgono sul palco per sostenere i progetti della Fondazione: è tornata anche quest’anno la terza edizione della rassegna “Il Cuore si scioglie in scena” organizzata in collaborazione con il Teatro Puccini di Firenze e alcune compagnie composte anche dai dipendenti di Unicoop Firenze. Perciò, per i colleghi in sala sarà divertente scoprire chi si nasconde sotto i panni dei personaggi in scena.

Dopo L’acqua Cheta, un classico in vernacolo che ha aperto la rassegna lo scorso 25 gennaio, il programma di appuntamenti prosegue con la compagnia Scoop che domenica 22 febbraio sarà al Teatro Puccini con lo spettacolo Agriturismo Poggio Raso, la storia esilarante di una famiglia alla prese con la gestione di un agriturismo a dir poco “particolare”. La rassegna prosegue con altri tre appuntamenti previsti per il 26 febbraio, con Mary Poppins dell’Associazione Culturale OperArt, il 12 marzo con 5 x UNA di Viceversa Teatro, il 22 marzo con Conoscerebbe scopo matrimonio dei Sento senza Senso e il 31 marzo, quando andrà in scena il Nessun uomo è un’isola Bimestrale di informazione sui temi della solidarietà 7 - Gennaio/Febbraio 2015 via XXVII Aprile 30 r 50129 Firenze Tel. 055.4780577 Fax 055.4780225 segreteria@fondazione ilcuoresiscioglie.it Direttore Claudio Vanni Direttore responsabile Sara Barbanera Redazione Martina Milani Duccio Mondanelli Eleonora Petrocchi Grafica e impaginazione SocialDesign Stampa Grafiche Cappelli www.ilcuoresiscioglie.it

Siamo anche su Facebook https://www.facebook.com/ FondazioneilCuoresiScioglie

rassegna di teatro amatoriale Domenica 25 gennaio - ore 16.45 Senza Sipario

L’Acqua cheta

Augusto Novelli Commedia in vernacolo fiorentino. Firenze, primi del 900. Cecco, giovane falegname e studente, sta lavorando ad un mobile per la stanza destinata ai dozzinanti nella casa del fiaccheraio Ulisse, ma il lavoro langue perché Cecco si è innamorato di Anita, figlia di Ulisse, che lo ricambia timidamente. La mamma, Rosa, e la sorella minore, Ida, la tengono d’occhio però, e quando Cecco trova il coraggio di chiedere in sposa Anita, la madre gli risponde seccamente di no. Nel frattempo giunge Alfredo...

Giovedì 26 febbraio - ore 21.00 Associazione Culturale OperArt

Mary Poppins Live concert

Pamela Lyndon Traver Commedia musicale. I figli di George Banks hanno bisogno di una nuova tata. Il vento dell’Est fa arrivare Mary Poppins che, tra magie e canzoni, riporta la serenità nella famiglia. Giovedì 12 marzo - ore 21.00 Viceversa Teatro

5xUNA

Massimo Stinco Liberamente ispirato al testo di Domenica 22 febbraio - ore 16.45 Enrico Lutman Scoop Commedia agrodolce. Una storia di amicizia e solidarietà al femminiAgriturismo Poggio Raso le. Cinque storie di donne con i loro drammi, le Valerio Piramo loro difficoltà con gli uomini, il loro sforzo di Commedia brillante in tre atti uscire dalla condizione in cui la società le hacoambientata ai tempi di oggi. Una “quasi tipica” famiglia di campagna de- strette. La forza delle donne sta nella capacità cide di trarre profitto dalla propria abitazione che hanno di reagire nella convinzione che sia trasformandola in Agriturismo. Arriva il gior- possibile cambiare lottando con le emozioni di no dell’inaugurazione e all’interno della casa cui la vita è piena! si svolgono tutti i preparativi per accogliere i primi clienti: una coppia arriva dai lontani Stati Uniti ma… quando arrivano rimangono tutti “sconvolti” perché la coppia non era proprio come si immaginavano…

Domenica 22 marzo - ore 16.45 I Sesto senza Senso

Conoscerebbe scopo matrimonio

Franco Roberto Commedia brillante. ...E se proprio quando non ci pensi più, alla soglia della mezza età, oramai perso tra il lavoro ed il ricordo di una fidanzata scomparsa tragicamente venti anni prima, succede che la tua attenzione venga colpita da un annuncio matrimoniale, su un giornale di economia? E se proprio la tua fidanzata, ricomparsa stranamente, scombina i tuoi piani, creando una serie di equivoci? Questo accade nella pensione di montagna della Gisella, tra un susseguirsi di situazioni assurde ed equivoci, fino all’inevitabile epilogo. Martedì 31 marzo - ore 21.00 Che situazione!

Mrs. Doubtfire Lei è un lui, lui è una lei! Live concert

Simone Sozzi Commedia musicale. Come nel celebre film “Mrs. Doubtfire”, il protagonista di questa commedia, divorziato e padre di tre bambini, si travestirà da anziana donna e si farà assumere come tata per vedere più spesso i suoi figli. Funzionerà il suo sistema?


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.