categorie unione-bz.it/agenzieviaggi unione-bz.it/mediatori unione-bz.it/commercioingrosso
ne unio /hds - - - t i . e ub yout - - - - - - lo -pel p a --o gi e Il vid nzie viag e g a delle ll’Unione ne
COMMERCIO A
LL’INGROSSO
SOSPESO IL DIVIETO PER I TIR Covid-19. Sono stati temporane amente revoca ti dal Ministero de i Trasporti i diviet i di circolazione per i veicoli pesa nti (superiori a 7,5 tonnellate).
AGENZIE VIAGGI
Non solo acquisti in loco, ma 14 anche prenotazioni in loco Posticipare i viaggi, accettare i buoni. La crisi Coronavirus è senza precedenti, ma anch’essa, prima o poi, finirà nel passato. La voglia di vacanze tornerà protagonista e le agenzie viaggi nell’Unione saranno pronte a soddisfarla. Non solo acquistare in loco, ma anche prenotare in loco. Le agenzie viaggi contano sul sostegno dei propri clienti. La crisi ha messo a dura prova Le limitazioni globali ai viaggi hanno costretto a stornare viaggi e voli. “Se si sceglie di posticipare i viaggi prenotati o si accetta la consegna di un buono valore, la tanto necessaria liquidità può rimanere in azienda”, afferma il membro del direttivo Verena Wenter. “Sosteneteci affinché i nostri collaboratori possano continuare a organizzare i viaggi dei vostri sogni – non solo acquistare in loco, ma anche prenotare in loco”, conclude il presidente Martin Pichler.
ezoeschg@unione-bz.it
CE LA FAREMO INSIEME
cwalzl@unione-
MEDIATORI
Immobili, una guida per orientarsi Un utilissimo strumento. L’associazione dei mediatori ha recentemente pubblicato la Guida Casa per l’Alto Adige. “In questo modo l’Associazione Mediatori Alto Adige intende fornire ai potenziali acquirenti e a tutti coloro che vogliano vendere il proprio immobile un utile strumento per comprendere e valutare meglio il prezzo degli immobili”, spiega il presidente dei mediatori nell’Unione Herbert Arquin (qui in foto). Con la nuova guida l’Associazione mediatori contribuisce così ad aumentare la trasparenza dei prezzi e, allo stesso tempo, si posiziona quale partner e consulente affidabile quando si tratta di vendere o comprare immobili. Oltre alle tabelle dei prezzi, nella Guida Casa si trovano anche utili suggerimenti e consigli riguardanti l’acquisto e la vendita di immobili. “È comunque sempre consigliabile rivolgersi a uno dei circa 50 mediatori dell’Associazione Mediatori Alto Adige. Essi, infatti, garantiscono esperienza professionale e una specifica conoscenza del mercato”, conclude Arquin. Guida Casa Alto Adige ha una tiratura di 2.500 copie ed è disponibile in tutte le edicole e librerie nonché nelle filiali delle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige.
lsala@unione-bz.it
unionemagazine #5-6/20
bz.it