1 minute read

Il saluto del Presidente Moresco

cari Soci, rileggevo il saluto dello scorso anno, quando ad aprile 2022, preparavo parole analoghe a queste per il numero di GestorNews: l’ottimismo era pesantemente frenato dalle notizie della guerra, dalle operazioni economiche e dai rialzi dei prezzi che imperversavano a primavera. Oggi niente è cambiato, ma tutto è cambiato

DANILO MORESCO Presidente Gestor

Advertisement

Il panorama che ci avvolge non si può dire sia mutato: minacce, paure, incertezze, eppure...l’anno che si è concluso da poco è stato per il nostro Gruppo d’acquisto il più grandioso di sempre, sia in termini di fatturato sia in termini di obiettivi raggiunti.

Il sistema di rete che Gestor ha sapu - to rafforzare ed infittire ha restituito risultati eccellenti : oltre 48 milioni di fatturato annuo per il 2022 (+64% rispetto al 2021 / +23% rispetto al 2019), e quasi 700mila euro di ristorni ai soci (tra premi di fine anno e retrocessioni delle spese amministrative). Traguardi importanti che hanno messo la Società nelle condizioni di poter proporre alla prossima Assemblea un aumento del capitale sociale a titolo gratuito: un riconoscimento per i Soci che, se pur simbolico, e segna l’intenzione di proseguire con iniziative di questa natura anche negli anni a venire.

Se gli obiettivi economici sono stati di gran lunga raggiunti e superati, non sono mancate le soddisfazioni anche per quanto riguarda le collaborazioni ed i nuovi Soci che hanno scelto di aderire a Gestor nel corso dell’anno: quarantasei nuove strutture che si sono associate e altre dieci che, nel 2022, hanno riattivato l’adesione che avevano deciso di interrompere in passato.

Le sfide non sono mancate e, come al solito, non mancheranno ma abbiamo ormai le prove tangibili che condividendo obiettivi e strategie si può davvero fare la differenza. È in quest’ottica che il lavoro di Gestor continuerà a strutturarsi: appuntamenti sul territorio con gli AperiGestor per incontrare i Soci, renderli partecipi dei risultati ottenuti e di quelli a cui ancora puntare e per raccontar loro delle novità e degli strumenti che il Gruppo mette a disposizione; accordi commerciali precisi e premianti; strumenti informatici sempre più sofisticati e, allo stesso tempo, semplici nell’utilizzo per consentire ai Soci di conoscere i propri dati e di interpretarli strategicamente.

Questo 2023, che segna il venticinquesimo anno di Gestor , verrà festeggiato a dovere, com’è giusto che sia per i grandi bersagli centrati, fis - serà però anche un nuovo punto dal quale partire, con nuove idee e nuovi progetti , come sempre, insieme, più forti

This article is from: