
1 minute read
LE VECCHIE CASCINE DELL'ORTICA
from L'Ortica30
Un piano per ristrutturare le vee chie cascine milanesi è stato pre parato dall'assessore al demanio del Comune di lilano.
Le cascine del nostro rione che sono interessate alla ristrutturazione e conservazione sono: ca— scina case nuove - Via Col:falli, 124 - cascina Cavriana Via Cavriana, 51 - Cascina Sant'AmbroB1.2 - Via Cavriana, 38 - Cascina' Taverna - Via dei Taverna, 85.Il finanziamento dei livori sarà reso possibile da una legge dello stato che assegna al Comune di I lana 6 miliardi di lire.
Advertisement
Illulinazione
I lavori per illuminare le vie
Tirone e Rosso di San Secondo sono cominciati nei giorni scorsi. Ricordiamo ai nostri lettori che proprio sull'Ortica ospitammo una petizione degli abitanti delle vie in questione che chiedevanO tra l'altro la sistemazione di lampade nelle vie.
Il Vigile Di Quartime
La giunta comunale sta prendendo • in esame la vecchia proposta del vigile di quartiere; la proposta, se attuata verrà a colmare una vecchia esigenza dei cittadini (l'Ortica ne ha già parlato in passato) che vedono nel vigile di quartiere il risolversi di tanti piccoli casi.
SCUOLA 1000 POSTI
Sono iniziati in questi giorni i lavori di adattamento del magazzi= no della Iovincia, sito in via Bi= stolfí.
Lo stabile che è di sette piani l e da anni conteneva solo vecchie ciar frusaglie sarà adibito a scuola media superiore ed avrà una capien= za di 1000 posti. Nello stesso tem= tap il Consiglio Provinciale si ap= presta ad esaminare il progetto del la compagna arch.Novella Sansoni che'in qualità di assessore alla pubblica istruzione,propone la cos= truzione della scuola per il turi smo nel vasto cortile del magazzi no di Via Priorato.
IN QUANTI SIAIi,0
I cittadini residénti nelle. vie del rione sono 5.160, mentre nella zona 12 di cui l'Ortica fa parte i resi-i. denti sono 39.390.. A queste cifre vanno aggiunte quelle persone che per ragioni di lavoro o di studio abitano di fatto nella zona 12 pur non essendo residenti.
Bocciofila Ortica
La consueta gita di fine stagione è stata organizzata dai soci della Bocciofila Ortica, meta della gita il paesi di Averara, dove i soci hanno consumato un succulento pranzo innaffiato da un buon vino locale,
Gara Di Soacchi
Una gara di scacchi si sta svolgendo da ormai due mesi nei locali del centro sociale Ortica.
La gara, che vede numerosi appassio, nati misurarsi per ore ed ore attor.. no ai tavoli da gioco e che è diretta dal simpatico Carletto Spagna, sta entrando proprio in questi giorni nelle finali.
pag-4