
1 minute read
SCUOLA
from L'Ortica30
Liedia Pascoli
171.À irt„.„. 1 Novembre presso la "Ennio Gnudi" la campagnaadin tesseramento e praselitismo al. P.C.I. e alla P,G..0„.I. per il I.916
Advertisement
In qUesti ultimi anni la crescita del partito nel rione è stata positiva. La sezione conta 250 iscritti ed ha raccolto nelle 'Ultime ele zioni amministrative il 42% dei voti; come si vede risultati positivi ma che per un partito.-come .11 nostro non bastano. Siamo diventati il primo partito nella città, abbiamo aggiunto ai nostri già gravosi impegni politici; sindacali, scolastici e culturali; quello di amainistrare la provincia e la città ed è per questo che nel chiedere il rinnovo della tessera ai comunisti chiediamo anche a chi ha votato per noi, a chi ha lottato con noi, un impegno maggiore: quello di entrare nel grande partito dei lavoratori: il P.C.I.
Il nuovo anno scolastico è cominciato alla scuola media Paseoli e gli studenti che la frequentano sona notevolmente aumentati creando non pochi disagi agli insegnar.ti, aumentando il numero degli alunni per ogni classe e causando la mancanza di quattro aule. Per quanto riguarda il profituo scolastico dello scorso anno, tra gli studenti che hanno terminato la terza media con 10 e lode, la Parte dei leoni è toccata come ormai solito ai ragazzi dell'Ortica. Come di consueto aegnaliamo i loro nomi: iViagistroni Alessandro, Riva Laura, Pegoraro Roberto,Bellettati Roberto, Garlando Ferruccio e di Lembo Sergio D. segnalare la lodevole iniziativa del comune di Rflano che a tutti i, licenziati. terza tediaha regalato " La storia della resistenza italiana. pag.
La redazione dell'Ortica ringrazia i numerosi cittadini e compagni che hanno mandato cartoline dal luogo dove hanno trascorso le va= canze. Da segnalare che cartoline ci sono giunte da: Inghilterra, Romania t Iran,Grecia l Turchia lPorto= gallo, Spagna,Prancia lTunisia,Po= lonia, Unione Sovietica,Marocco, Austria,Jugoslavia,Bulgaria.