1 minute read

posta

Next Article
SCUOLA

SCUOLA

Cara "Ortica", vorrei sottoporti un preblema che mi sta particolarmente a cuore e che ebbi modo di illustrare in al cane assemblee del. Comitato di Quartiere e del Consiglio di Zona.

Parlo dei giardinatti di Via Pitteri e* in modo particolare, dell'ultimo all'altezza dell'In. nocenti,

Advertisement

Da alcuni anni questo gierdinet to è stato tran orinato in parchea gi9: per le automobili, con le coil seguente facilmente immaginabili.

Basta infatt5 vedere le piante dei primi due giardini e confrontarle con quelle dell'ultimo di cui parlo per rendersi conto che le perdite di beLzina, P lo schiac ciamento del terreno da parte del le macchine, non sono il concime ideale per il verde.

Quando avanzai questa richiesta al Consiglio di Zona, ebbi l'assicurazione, da parte del Presi- I dente, di un suo interessamento ma.... gli anni passano e la situazione non migliora.

Ho pensato, così, che, pubblicizzandola, la richiesta possa trovare finalmente una risposta.

Voglio fare degli esempi:la via Coralli (zona 13) vota nello atea so seggio dove votano i cittadini della Via CIMA che fa parte della zona 12; lo stesso pub dirsi della Via Tucidide (zona 13)che vota con Via Villa (zona 12).

Ci sono altri casi, ma quello che voglie far osservare -è che con le prossime elezioni comunali del 1975 i cittadini voteranno anche per l'elezione diretta dei consiglieri di zona e per questo sareb be bene che il Comune di Milano mettesse un po'. d'ordine anche nella composizione dei seggi gilet tonali evitando così di farlo all'ultimo minuto.

I $3E001 ELETTORALI DELCORTICA

Caro giornalino, osservando i. da ti elettorali rionali sul referen dun, mi sono accorto che la composizione dei seggi dove votano i. cittadini dell'Ortica non corrispoal de alla esatta composizione delle vie rionali che fanno parte della zona 12. a5.».-11

This article is from: