2 minute read

dal rione

SN !L SIAMO!

LapopolaZione residente 4eZ Rio ne dell'Ortica è attualMente di 5.100persone, mentre il totale dei. gli abitanti. residenti nella Zona 12 è di 39,300.

Advertisement

=1.=+=.4.=+=n+=-4-1.---t+=+=+=+=+=+=-1-1-=+=+=

IMPORTANTE

Le notizie di questo numero sono a cura di Attilio Bellettati,chi desidera collaborare può farlo telefonando al 72.88,91, o scrivere alla Redazione dell'Ortica in Via S.Faustíno,5 - MILANO.

AMICI DELL'UNITA*

Il gruppo amici dell'Unità che cura la diffusione della stampa comunista nel rione informa che nel periodo che va da111 1,8,74 al 3149.74 la normale diffusione non verrà effettuata,

=+=+=+=+=:4- -4-=+=4=-1•=4-='-+

VIGILANZA URBANA URBANA

Per i lettori che ce l'hanno chiesto la vigilanza urbana della Zona 12 si trova in Via Trentacoste 8 -Tel, 29.48.19-

=4-=+=i1-=+=.4.=+=+=.4-=44-=+=+=+=+=+=-1-=, 1-

SOTTOSCRIZIONE

L'obiettivo che i comunisti dell'Ortica si sono posti per il mese della stampa comunista per il 1974 è di £. 1.000.000.

REFERENDUM

I risultati elettorali sul Referendum sono stati il tema che gli attivisti comunisti della "Gnudi" hanno discusso presso il Centro So Cíale.

La telazione è stata tenuta dal compagno Giorgio Vecchio, segretario politico della Sezione.

22+=-V=4=-1-4-=-1-=-1-=-1-=-1-=.1-1-=+=+=+=4.=4=.4.

32ARBILL.12721

Nella ricorrenza del 25 aprile, festa della liberazione corone di alloro sono state deposte in Via S. Faustino sulla lapide del giovane partigiano Vincenzo Cortese e sulla lapide di piazza Ortica -che ricorda i caduti del rione della: Ia guerra mondiale.

Circolo Cesare Pavese

Come è ormai consuetudine i libri della biblioteca del Circolo Culturale Cesare Pavese sono a dispo, sizione degli studenti che devono prepararsi agli esami.

Fabbrica Denora

I lavoratori ed il Consiglio di Fabbrica della Denora-Permalec di Via Ristora hanno curato un nume ro unico del giornale della loro fabbrica.

Il giornalino oltre ad avere una bella veste tipografica ed una agi le impaginazione, tratta i. problemi delle lette dhe lavoratori fanno in difesa del lavoro e della libertà. Ai redattori del numero unico i. compliMenti della Redazione della "Ortica",

Sabato I Giugno

I 60 cittadini e compagni che hanno partecipato al viaggio dell'amicizia nell'Unione Sovietica visitando le città di Mosca e Leningrado si sono ritrovati Sabato I Giugno nei locali del Centro Sociale Ortica.

Durante la serata sono stati pro iettati i Films girati da alcuni dei partecipanti. Un dibattito SUI le impressioni avute visitando il Paese del Socialismo ha chiuso la simpatica serata,

Commissioni Zona 19

Sono stati recentemente nominati dal Consiglio della Zona 12 i Con siglieri che devono coordinare le varie Commissioni di lavoro:

URBANISTICA: SANITA, LAVOROPROBLEMI

SOCIALI

SCUOLA • •

TRASPORTI • •

Discuola - D.C.

Basilico V, -P.C.I.

Boscolo A, - P.C.I.

Ratti G.A. -D.C.

Ghignoli PSDI

SPORTINPORMAZIONI: Cattarina

COMMERCIO

DISTRIBUZIONI: Marcucci D. Ce

URGENZA!

Il Consiglio di Zona ha sollecitato le competenti autorità comuna li per i seguenti lavori; installazione dei previsti impianti semaforici dei seguenti incroci: -Cavalcavia Buccari; -Trentacoste/Bistolfi;

Nello stesso tempo ha sollecitato la sistemazione a campi gioco dell'area del Piazzale Ortica, non chè la rimozione delle macerie in Via Amadeo angolo Cavalcavia Buccari, Sullo stesso argomentol interpretando il disagio dei cittadini ed a seguito di un ennesimo incidente all'incrocio fra via Bistolfi -e via Trentacostel il COMITATO di QUARTIL., ORTICA ha inviate una petizione all'Assessore Viabilità e Traffico affinchè l'installazione di detti semafori non venga ulteriormente rinviata.

This article is from: