2 minute read

STRAGIUSSANI

Domenica 18 Marzo

NIORES : È terminato il cam Comenica 18 marzo 1979.

Advertisement

Ore 8, ritrovo. Ore 9.30, partenza.

Anche quest'anno il G. S. «Giussani» organizza una marcia non competitiva di km. 12.

L'organizzazione di questa marcia ha portato un duro lavoro per i Consiglieri, dovendo gli stessi sobbarcarsi una mole di lavoro, inerente ai premi, materiale tipografico ecc. ecc., onde poter essere in concorrenza con le molte marce che ormai si disputano ovunque.

Il primo grosso problema è stato quello dei premi, delle volte per risparmiare qualche lira non si accontenta chi partecipa, ci si è perciò indirizzati ad un premio che rimanga veramente gradito, abbiamo deciso per una bellissima e fine medaglietta d'argento, sì proprio d'argento anche se ciò ha comportato una grossa spesa.

Anche sul prezzo di iscrizione siamo stati modesti e sono stati fissati due prezzi: adulti lire 2.500, ragazzi fino ai 13 anni lire 2.000.

I sopracitati prezzi ci permettono di chiudere la manifestazione senza utili, ma siamo sicuri lasciando un ottimo ricordo a tutti i partecipanti.

Essendo la corsa nella Zona 16 invitiamo tutti i lettori della «Sedicesima» che per iscrizioni od informazioni, possono rivolgersi alla Cooperativa «Soncini» in via Parenzo 8, ove ci sarà un nostro incaricato. Fiduciosi che i nostri sforzi approdano ad un successo della manifestazione invitiamo tutti gli sportivi della Zona 16 ad iscriversi.

minile la prof.ssa Boria Maria e per la ginnastica agonistica maschile il sig. Davò Roberto. Inoltre non bisogna dimenticare che sono costantemente seguiti dal nostro Presidente, il signor Caselli Ermanno, che della ginnastica ne ha fatto un hobby.

Attualmente abbiamo tre corsi di ginnastica formativa. II 1° è formato da 26 bimbette di età fra i 4 ed i 7 anni. Il 2° è formato da 27 allieve dagli 8 agli 11 anni di età e questo gruppo, oltre ad avere come obiettivo la partecipazione alle manifestazioni promozionali svolte dagli enti di propaganda, in questi giorni si sta intensamente preparando per partecipare ai Giochi della Gioventù. Il 3° corso è formato da 11 maschietti in età scolare ed Ruba loro, come per il corso femminile, partegiparaono a tutte le manifestazioni vitate in precedenza, Per la ginnastica ritmica fem Minn* abbiamo formato due corsI dl età fra i 12 e i 15 an- quattro ma solo uno era in grado di sostenere delle gare: si tratta di Gioia Massimiliano che a realizzato i seguenti punteggi: 1.a gara il 14.4.1979 con 30.15 - 2.a gara 1'11.2.1979 con 32.

Il G.S.Q.S. Ambrogio sta compiendo notevoli sforzi per poter dotare la Sezione Ginnastica delle attrezzature necessarie; a questo proposito sono state acquistate due travi di equilibrio (da 60 e da 120 cm.), la parallela esimmetrica, la sbarra fissa, gli anelli e la pedana elastica per il salto. Appena le possibilità finanziarie ce lo permetteranno verranno acquistate nuove attrezzature per consentire ai nostri giovani ginnasti di prepararsi con più cura. Noi ci auguriamo che il nostro entusiasmo ed i nostri sforzi, sorretti dalla passione e dalla forza di volontà dei nostri atleti, vengano coronati da sempre più presti, Osa affermazioni del ndstrl colori, ENFlie9 CALCINATI

This article is from: