
2 minute read
CONSULENTIA, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA
by Economy
di Mario Romano
L’appuntamento più atteso dai consulenti finanziari si appresta a tornare a Roma per la X edizione che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 14 al 16 marzo il 15 marzo saliranno sul palco delle sale Petrassi, Sinopoli e Teatro Studio. In attesa della manifestazione debutta Aspettando ConsulenTia: un format televisivo della durata di 25 minuti, registrato nel nuovo studio di Class CNBC. Il format sarà in onda -sul canale 507 di Sky e in streaming su www.video.milanofinanza. it- a partire dal 22 febbraio, per tre settimane, ogni mercoledì alle ore 16, con una prima replica il giovedì alle 19:30 e una seconda replica il sabato alle 15. Alla puntata di apertura interverranno, insieme ad Anasf, Zurich Bank e Credem.
Advertisement
Si avvicina l’appuntamento con la decima edizione di ConsulenTia, la più grande kermesse di eventi dei consulenti finanziari organizzata dalla loro associazione di categoria, l’Anasf. A ospitare la tre giorni sarà come di consueto la città di Roma, nella tradizionale location dell’Auditorium Parco della Musica, i prossimi 14, 15 e 16 marzo. Le iscrizioni sono aperte dallo scorso 26 gennaio 2023 (cliccando su www.consulentia2023.it/iscrizione).
Anteprima e programma in progress. Il programma è ancora in corso di definizione ma ci sono alcuni punti fermi, a partire dai claim della campagna pubblicitaria che racchiudono i concetti chiave dell’evento 2023 che sono anche quelli di Anasf, ossia: “credibilità costruita nel tempo”, “coltiviamo talenti”, “uniamo esperienze”, “investiamo nel futuro”. Per quanto attiene gli eventi, siamo in grado di anticipare i momenti organizzati dal padrone di casa Anasf: “Un’ora con…” - martedì 14 marzo in sala Sinopoli alle 14:30; “Il convegno inaugurale” - in sala Santa Cecilia mercoledì 15 alle 10 e il “Il convegno con le reti” - il 16 marzo in sala Sinopoli a partire dalle 10. Arricchiscono il programma sedici incontri con le società partner di ConsulenTia che il 14 e
Due immagini di ConsulenTia 2022. In basso da sinistra Luigi Conte e Alfonsino Mei, rispettivamente presidenti di Anasf ed Enasarco
Obiettivo, superare le 5000 presenze del 2022. La decima edizione di ConsulenTia parte con un obiettivo ambizioso, cioè di battere il record di visitatori unici dell’edizione capitolina di ConsulenTia 2022, con un totale di cinquemila presenze nella tre giorni dedicata ai consulenti finanziari. L’evento che fu organizzato da Anasf, con il patrocinio di Ocf-Organismo Consulenti Finanziari e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari e Regione Lazio, vide la partecipazione di 53 sponsor, tre media partner, 15 media supporter e la collaborazione di ALD Automotive, Analysis, Avis, Confesercenti, Dynamo Camp, Efpa, Fondazione Enasarco e del Forum per la Finanza Sostenibile. Il claim “Preparati a una nuova musica” fu il filo conduttore che guidò i momenti formativi della tre giorni. A partire da “Un’ora con…” fino al convegno Anasf dal titolo “Il valore della consulenza finanziaria nel sostegno al PNRR” e al seminario “La consulenza reale in un mondo virtuale”, con cui ConsulenTia lo scorso anno ha tracciato i confini della consulenza finanziaria del futuro e del ruolo strategico che la categoria svolge in questa nuova fase di rilancio del settore produttivo e finanziario nazionale.
