In apertura lo stabilimento Finstral nel veronese diretto da Giancarlo Carazzato, nella foto (a sinistra) con Sonia Maritan e Giovanni Sedino. Seguono alcune immagini dello showroom e dei reparti produttivi. Infine, le ultime due pagine sono deidcate al Pro-Flow-Evo.
WOODEN FRAME FOR PVC WINDOWS
Come veniva svolto il procedimento in precedenza? «Prima che venisse acquistata la nuova linea di impregnazione di Finiture – risponde Gianfranco Carazzato che ci ha nel frattempo raggiunti – effettuavamo il lavoro tramite trasporto aereo con tempistiche molto più lunghe». Guidati da Gianfranco Carazzato, che in Finstral porta la sua esperienza ventennale nella produzione, completiamo poi la visita del reparto del legno dedicato alle cover delle finestre in PVC, che è diviso in tre parti. «Praticamente si tratta di tre produzioni distinte: la produzione di vetro, la produzione di elementi e la produzione di legno, che confluiscono nella produzione di una serie di prodotti Finstral che in questo stabilimento coprono l’80% dei modelli; compreso il FinLinea che è nato qualche anno fa e, in seguito, ha avuto un’evoluzione, diventando una produzione interna, mentre prima ci servivamo di un produttore di semilavorato. Dall’anno scorso l’azienda ha deciso di fare la produzione internamente anche per il legno. Cosa che è nel DNA della Finstral: avere sotto controllo tutto il processo produttivo ci garantisce un certo livello di qualità e la rintracciabilità successiva del prodotto che per noi è importante, considerate le settecentomila unità/anno, per sapere dove intervenire per un eventuale problema. Abbiamo quattordici stabilimenti di cui quattro in Germania».
sistemaserramento - marzo 2019
The Finstral target, which focuses on brand recognition, is that of the end user. The keys to the success of such a well-known company but also the choices regarding its production are, on the other hand, information of particular interest for a wider target that operates along the entire supply chain in the sector. The production manager of the Verona plant, Gianfranco Carazzato, brings all his professional experience while showing us the Oppeano production department and the showroom. So the visit of October 26 to the new Finiture impregnation line, recently purchased by Finstral for the wood production section, becomes an opportunity to deepen this reality with Giovanni Sedino, owner of Finiture.
Certamente, nel marketing, la riconoscibilità del marchio rappresenta un obiettivo raggiunto! «Nel 2019 festeggiamo i cinquant’anni e abbiamo un know how abbastanza consolidato. Diciamo che la politica della Finstral è di avere un proprio sistema di qualità senza certificati, penso di poter affermare che non ci manca nulla.
031