COLLOQUIUM STRATEK TIMBER INDUSTRY www.stratekindustry.com di Sonia Maritan
strutturalegno pagina 022 023
Target differenziato per un servizio a 360° Insieme all’esperto del settore finiture e delle tecnologie di verniciatura Adello Negrini e all’Editore di Web and Magazine Pietro Ferrari la realtà che visitiamo è duplice e consta della Stratek Timber Industry e della Strato Holding, che ci vengono illustrate da Davide Scarpa e Roberto Selmin. Divisione tetti, casa, pavimenti e serramenti per una realtà, collocata a Brugine in provincia di Padova, che opera a 360° nel legno, con la sola eccezione degli infissi proposti anche in PVC.
In queste pagine, da sinistra a destra e dall'alto verso il basso: Adello Negrini e Pietro Ferrari; quindi, Sonia Maritan fra Davide Scarpa e Roberto Selmin con Adello Negrini alla sua destra; e poi una serie di scatti immortalano la lunga intervista intorno a quel tavolo "nodoso" con Davide Scarpa che dedica al gruppo di Web and Magazine ogni attenzione, rispondendo contemporaneamente alle domande dei tre giornalisti: Pietro Ferrari, Adello Negrini e Sonia Maritan, che conduce l'intervista. Si crea uno scambio interessante sull'azienda, ma anche sulla cultura del legno.
“Costruiamo un mondo migliore” è il pay off della Stratek, una realtà che ha trovato nel legno il materiale ideale per realizzare bellezza e benessere insieme. Davide Scarpa e Roberto Selmin ci illustrano il loro sfaccettato ambito imprenditoriale. «La nostra azienda ha quattro sezioni: la struttura di carpenteria che si occupa in generale delle strutture in legno, quindi tetti e solai, la sezione dei pavimenti, quella dei serramenti – sia in legno sia in PVC – e infine la sezione casa, che in questo ultimo anno ci ha dato grandi soddisfazioni grazie anche alla riscoperta della cultura del legno strutturale e a una maggiore sensibilità da parte del grande pubblico verso questo materiale. Noi, grazie alla nostra esperienza pregressa nel settore, oggi raccogliamo i frutti di questo lavoro».
Il marchio è in fase di restyling e questo ci porta all’identità di questa giovane azienda, al cammino che ha intrapreso volto a rafforzare il suo percorso iniziale. «Siamo un'azienda abbastanza giovane: nata nel 2010. I fondatori e attuali titolari sono Dennis Gasparetto e Alessio Giacomini che hanno iniziato