FOCUS ON
ADVENTURES LAB, LA SFIDA DELLO SCI ALPINO Il brand nato nel 2021, le cui radici si poggiano sul know-how e sull’esperienza della bresciana Bianchi 16, lancia per il prossimo inverno il suo primo completo pensato per il discesa
“S
# TESTO: Tatiana Bertera Pantalone da sci imbottito in Thindown. Questa tecnologia di imbottitura garantisce un'ottima performance di isolamento termico senza compromettere la leggerezza e traspirabilità. Abbinato ad un tessuto 3-layers misto lana con prestazione eccelse risulta ideale per appassionati che si spingono sulle più alte vette sciistiche. Le tasche con zip Waterpoof Hydracore sigillate a caldo con asola Impermeabile Framis Italia garantiscono un isolamento perfetto. Completano questo pantalone le zip sul fondo da 25 cm. e le ghette interne in leggero nylon.
fida qualsiasi condizione avversa e concentrati solo sulla tua discesa. Al tutto il resto ci pensiamo noi”. È questa la promessa del brand che, per la prima volta nella collezione FW22/23, introduce un completo pensato appositamente per lo sci alpino. Il materiale utilizzato per l’imbottitura è il Thindown, cioè lo stesso che ha vestito gli atleti EA7 a Beijing. Una sfida per l’azienda che, solamente nel 2021, ha introdotto le sue prime collezioni sul mercato outdoor italiano e che intende il “made in Italy” nella maniera più autentica possibile: “Quando parliamo, per quanto riguarda la nostra produzione, di materiali 100% italiani, non ci rivolgiamo solamente alla manifattura Bianchi 16, ma all’intera filiera – spiega il titolare Matteo Bianchi – Volutamente viene fatta una ricerca approfondita per utilizzare materiali italiani, anche a livello di materie prime e aziende fornitrici. Questo per noi è di fondamentale importanza”. Nonostante il brand Adventures Lab abbia fatto la sua comparsa sul mercato nel 2021, l’azienda manifatturiera Bianchi 16 è invece una realtà storica e affermata, con sede in provincia di Brescia, e con alle spalle oltre quarant’anni di esperienza e tre generazioni. La prima fiera a cui il nuovo marchio ha preso parte, presentando i prototipi, sono stati gli Outdoor & Running Business Days 2021 organizzati a Riva del Garda proprio dalla nostra rivista.
VALUTAZIONE TERMICA: -15° COLONNA D'ACQUA> 20.000 MM RESISTENZA EVAPORATIVA <5 PASSAGGIO D'ARIA <0,6 MM
SKI THINDOWN TROUSERS E JACKET Giacca da sci in tecnologia Thindown. Questo capo, abbinato al pantalone Thindown Trouser rende perfetto il completo. L'imbottitura di rende questa giacca unica nel suo genere, leggera ma assolutamente performante e isolante. cinque tasche sul davanti sigillate con tecnologia Framis Italia e il taschino sull'avambraccio sinistro la rendono perfetta per le giornate sulla neve. Il tessuto 3-layers offre eccellenti caratteristiche, dando a questo capo un aspetto elegante e tecnico al contempo.
COS'È IL THINDOWN? Si tratta del primo tessuto al mondo in piuma. Naturale, leggero, caldo, traspirante e ecosostenibile, realizzato esclusivamente con piuma tracciata e certificata RDS (Responsible Down Standard) o riciclata post consumo e certificata GRS (Global Recycled Standard). Made in Italy e brevettato globalmente da Nipi (Natural Insulation Products Inc), è un prodotto liscio, uniforme e che permette di essere lavorato in diversi spessori.
INFO: ADVENTURES LAB by Bianchi 16 manifatture italiane - Referente commerciale - Federico Bianchi 347.3978010 - info@bianchi16.com
30