
3 minute read
BLACK CROWS
LIBERI DI “VOLARE” IN SALITA E IN DISCESA
Si chiama Freebird ed è la linea lanciata da Black Crows per supportare al meglio ogni amante dell'avventura sulla neve in completa libertà
Advertisement
Possono dei capi essere allo stesso tempo leggeri e traspiranti, ma anche impenetrabili e duraturi? Questa la scommessa su cui Black Crows ha puntato tutto, nel momento in cui ha deciso di lanciare la linea Freebird per l'inverno 22/23 e che, come suggerisce il nome, si compone di prodotti che permettono di salire e scendere in completa libertà. Come degli uccelli (o dei corvi, come il nome del brand), la linea vuole permettere a chiunque di poter “volare” sopra le nuvole e ridiscendere “in picchiata” verso il basso, approfittando delle correnti senza mai surriscaldarsi. Una visione sicuramente molto immaginifica e romanzata, ma che ben incarna la filosofia dell'azienda di Chamonix. Nel lancio della linea Freebird, la promessa è quella di proteggere l'appassionato dagli elementi esterni grazie a una dedizione quasi maniacale al dettaglio e una propensione alla funzionalità prima di tutto.
FREEBIRD XPORE JACKET

Sviluppata per lo ski touring, questa giacca è in grado di soddisfare le necessità della disciplina. Si presenta con un design slanciato, in tessuto Flying Tex Xpore 3LS leggero e resistente, 58% PES riciclato / 42% PES, altamante traspirante e impermeabile e rappresenta il mix perfetto tra leggerezza, comodità e durevolezza; l'estetica esterna sobria contrasta i particolari gialli di quella interna, attraversata da un motivo spigato impermeabilizzante. Una giacca che si rivolge agli amanti delle gite lunghe che cercano un prodotto altamente performante con un'estetica in pieno stile Blackcrows. Presenta una zip frontale impermeabile Aquaguard YKK, cappuccio compatibile con casco e un collo alto e regolazione posteriore. Dotata di due ampie tasche sul petto chiuse con zip impermeabile YKK ne presenta anche una di sicurezza con panno per le lenti e un'altra con chiusura zip impermeabile YKK sulla parte finale della manica. Ventilazioni frontali e polsini regolabili con elastico nascosto mentre la parte inferiore interna è dotata di una banda in silicone.

FREEBIRD XPORE PANT
Sviluppati per lo ski touring, questi pantaloni presentano un design slanciato, in tessuto Tex Xpore 3LS leggero e resistente, 58% PES riciclato / 42% PES, altamante traspirante e impermeabile e una fodera in Lycra e jersey Carvico. Presenta tasche sulla coscia con zip impermeabili YKK visibili, una tasca nascosta in lycra e jersey sulla coscia destra e delle aperture laterali per la ventilazione, ghette antineve elastiche con banda di silicone e lembo regolabile. Presenti dei rinforzi sulla parte interna della caviglia.
Il completo Xpore è presentato per lui, nelle varianti: dark green, dark beige, black, light blue Per lei, nelle varianti: dark green, old rose, stone blue.

IL COMPAGNO DI OGNI AVVENTURA
ORA MICRO DOWN JACKET
Disegnata per lo sci alpino, questo mid layer in piuma ultra compatto e leggero è composto da un rivestimento in Pertex di fattura giapponese e imbottitura in piuma d'oca. L'isolamento ideale da indossare sotto a un guscio a 3 strati. Perfetto per escursioni, freeride, sci su pista e apres ski ma anche per altre attività e momenti lontano dalle montagne. Apertura frontale con zip, cappuccio compatibile con casco; collo alto e tasche per le mani con chisura a zip compatibili con l'imbrago; polsini presagomati in lycra con gli orli.
Per lui: gold, dark blue, burnt orange, petrol blue Per lei: dark blue, gold, deep purple
ADV
