1 minute read

HEAT WAVES

Al secondo posto abbiamo Heat waves, pubblicato il 29 giugno 2020 come quarto estratto dal terzo album in studio Dreamland, un pezzo pop psichedelico che ci ha accompagnato per davvero molto tempo sulla piattaforma TikTok.

Questo brano ha un testo e una voce molto malinconici, malinconia che viene però smorzata dal ritmo energetico e calzante; ascoltando questo brano si potrebbe anche pensare di star cavalcando una nuvola in tempesta, non trovo paragone migliore.

Advertisement

Il gruppo ci vuole in realtà motivare a rimanere forti, anche nei momenti di sconforto, tristi, dove noi rimaniamo vulnerabili, e abbracciare questo aspetto di noi, anche se odiamo questa fragilità. Dobbiamo accoglierla soprattutto nel momento della nostra vita nella quale ci rendiamo conto di non poter rendere felici l’altra persona, della quale dobbiamo tuttavia apprezzare, in ogni caso, il calore, l’amore che ci ha donato, un calore che rimane nel nostro cuore.

Questo testo a dir poco emotivo, accompagnato da un ritmo davvero molto ballabile, ha reso Heat waves dei Glass Animals la seconda canzone più ascoltata di questo anno ormai al tramonto.

This article is from: