
1 minute read
UN MONDIALE STRABILIANTE, MA SENZA DI NOI!
from Dicembre 2022
a lunedì 21 novembre sono ufficialmente iniziati i mondiali di calcio in Qatar: da questa data abbiamo visto tanti begli incontri ma alcuni hanno stupito più di altri.
In primis c’è stato un Giappone sbalorditivo, che è stato poi eliminato dalla Croazia durante i calci di rigore (1-3), questa squadra sottovalutata da molti è riuscita a mandare fuori uno dei colossi che da sempre tutti temono ai mondiali, la Germania, ma non solo, è riuscita anche a vincere contro la fortissima Spagna.
Advertisement
Anche il primo quarto di finale ci ha donato qualcosa di inaspettato, ovvero l’eliminazione del Brasile. Nonostante la squadra abbia cercato il gol fino all’ultimo minuto è dovuta andare ai rigori contro la Croazia che ha trionfato per 4-2, purtroppo questa squadra tanto amata dal pubblico ha dovuto salutarci e con essa anche un gran giocatore come Neymar.
Un’altra squadra che ha stupito tutti è il Marocco che ha dimostrato una grande difesa in campo ed è riuscita ai rigori (3-0) a portarsi a casa la vittoria, così passando ai quarti di finale.
Ricordiamo sempre però che ci sono colossi che rimangono tali: tra questi vediamo l’Argentina che tra tutte è riuscita a rimanere incontrastata anche se per un soffio, infatti è riuscita a battere l’Olanda ai rigori (4-3) dopo una partita particolarmente sofferta che è risultata molto difficile per squadra del grande Messi.
Questi mondiali stanno procedendo con molti colpi di scena ma manca qualcosa: la presenza dell’Italia, infatti gli azzurri non sono riusciti a qualificarsi e molti Italiani sono rimasti delusi dalla nostra nazionale soprattutto dopo la grande vittoria agli europei, nonostante ciò molti altri sono comunque contenti di godersi questo spettacolo e sentono a pieno lo spirito dei mondiali anche se la loro nazionale non è presente; quello che conta per tutti è godersi lo spettacolo e festeggiare tutti insieme nello spirito dei mondiali.