Opera Chesterton
9102 OZRAM
Dov’è la famiglia, lì sarà conservata la ragione. Cari Amici, quando si sente il termine “scuola familiare” (tale è la nostra scuola) c’è chi mostra un poco di perplessità, chi aperta contrarietà (“ma una famiglia non può essere protagonista di una scuola”, auspicando un luogo più simile all’educazione spartana sul modello di Licurgo, sorda disciplina e assenza della famiglia, entità ritenuta dannosa al bene dell’individuo e della patria), chi si incuriosisce. Oggi vorrei che vi affacciaste alle finestrelle di questo piccolo notiziario per scoprire che la nostra scuola e le famiglie che la compongono lavorano sempre insieme, e qualche volta la famiglia stessa, come istituzione, diventa essa stessa argomento di lavoro, di approfondimento, di sviluppo di idee. Ne è sempre la protagonista, comunque. Alla base del nostro tentativo c’è infatti la creazione dell’alleanza tra scuola e famiglia, scuola come espressione delle famiglie che la fanno e "Having an internal company is a great way della comunità che esse creano, newsletter e famiglie come piccoli regni del senso comune, per dirla allacommunication, maniera del mio to address employee engagement, caro Chesterton. certamente un ideale and vecchio collaboration, but itÈcomes with one catch:da you perseguire e realizzare mattone mattone perché need a wide readership. Whiledopo you can include diventi una solida realtà, forte più delle mode e del important articles in a newsletter, getting your nichilismo pseudo libertario, come la roccia millenaria. Troverete protagonisti, i nonni, employees motivatedquesta enoughvolta, to read it is destinatari the extra di affettuose poesie, protagonisti di racconti, leap you'll need to take. The key to this challenge is to collaboratori della gioia dei nostri ragazzi.
INTRODUCING 15 NEW TOPPINGS
make sure you organize your newsletter wisely.
Chi trascura queste cose mette in cantiere il nulla, chi lavora per distruggerle sega il ramo dell’albero dov’è seduto credendo di poter meglio volare. Questi nonni ce li teniamo stretti. Poi filosofia: oggi è diventata una moda anche imparare ad argomentare, ma noi non lo facciamo per moda. Andiamo alle Romanae Disputationes da alcuni anni per amore di quelle Arti Liberali fondamenta della nostra civiltà perché i nostri ragazzi testimonino i valori ai quali sono educati. Cerchiamo di far loro desiderare l’eloquenza di Cicerone e Quintiliano e il genio di San Tommaso d’Aquino e Chesterton perché amino ciò che dà sale e gusto alla vita, lo sappiano propagare, facciano appassionare tutti alla Verità che è Gesù Cristo. Queste due realtà, ragione e famiglia, mi fanno ricordare una pagina di Chesterton che le difende e le dice in un certo senso l’una figlia dell’altra: «In breve, credo che siamo giunti al "Having an internal company newsletter is a great tempo in cui la famiglia sarà chiamata a sostenere laway to address employee engagement, communication, parte che anticamente fu del monastero. Vale a dire, si and collaboration, butsoltanto it comeslewith catch: you ritireranno in essa non virtùone caratteristiche need a wide readership. While you can include che sono sue proprie, ma i mestieri e le pratiche important in aappartennero newsletter, getting creative chearticles un tempo a ogni your sorta di altre persone» (Gilbert Keith Chesterton, La nuova età oscura, G. K.'smotivated Weekly). Noi ci stiamo, col vostro sostegno. employees enough to read it is the extra
FRESH FROM OUR KITCHENS!
leap you'll need to take. The key to this challenge is to Marco Sermarini make sure you organize your newsletter wisely.