9102 erbmeciD
Opera Chesterton
Identità di un popolo La collaborazione con la Scuola di Sant’Ilario d’Enza, la lettura di “Raggi di bici”, l’ultimo capolavoro del nostro Piergiorgio “Lolli” Bighin, la preparazione e partecipazione al nostro Gala annuale sono tre cose messe lì non a caso, ma sono l’espressione di un’identità culturale ed educativa, sono l’immagine d’un popolo. Collaborare con una scuola, anzi con la prima scuola parentale d’Italia, nata più di trent’anni fa dall’intuizione di un prete coraggioso, don Pietro Margini, è cercare i propri simili per diventare non un piccolo scoglio ma un grande arcipelago di uomini liberi. Questa amicizia e collaborazione passa da piccoli fatti, come la partecipazione ad un concorso su un possibile apocrifo dantesco, ma ciò non toglie nulla al significato e alla portata del gesto. Quel che vorremmo insegnare ad i nostri ragazzi è il valore di quest’amicizia, e vorremmo "Having an internal company newsletter is a great way che se lo portassero via a piene mani dalla scuola nella to address employeeche engagement, loro vita, vorremmo ciascuno communication, di noi diventasse and collaboration, but it comes with catch: you e un’isola di questo grande arcipelago di one libertà, di bontà need a wide readership. While you can include di vera umanità, e che ciascuno trovasse allegria nel important articles in ila newsletter, getting trovare e combattere male che ci vuoleyour tutti soli e indipendenti e quindi in balia delle grida e delle mode. employees enough read it is theèextra “Raggi di bici” motivated torna sul tema del to maestro, che uno dei nostri mai challenge veramente leapfondamentali: you'll need to nessuno take. Theimpara key to this is da to solo, e l’uomo sa che per crescere ha bisogno di una make sure you organize your newsletter wisely.
INTRODUCING 15 NEW TOPPINGS
guida, che ci vuole qualcuno che ti dica dove passare e che ne vale la pena. Altro punto, altra pietra angolare per una vita davvero libera.Sembra un paradosso: legarsi, cercare un maestro porterebbe alla libertà. Invece è così, la tradizione e l’esperienza ce lo insegnano. Da ultimo il Gala: facciamo festa con i nostri amici a cui chiediamo di sostenere la scuola, che è anche la loro: chiediamo di collaborare, chiediamo di essere parte integrante, identità, di riconoscerci e di riconoscersi in questa scuola e in questo popolo, di portare le nostre stesse pietre angolari, di essere tutti insieme un grande arcipelago del Bene. Ecco, magicamente tutte queste cose stanno insieme e anche più nel Gala! Vedete allora che una scuola è non solo espressione ma punta di diamante di un modo di vivere, paradigma per tante altre espressioni umane, possibilità di creare pezzi di "Having an internal company newsletter is a great way mondo redenti, buoni, funzionanti, realmente accoglienti e to address employee engagement, communication, dall’identità chiara e definita, capaci di costruire opere and collaboration, but it comes withCroce one catch: you che durature, come la Chiesa di Santa a Firenze need a wide readership. While you can include vedete in questa foto e che molti di noi hanno appena important articles in a newsletter, getting your visitato.
FRESH FROM OUR KITCHENS!
Tutto è possibile per chi rimane attaccato a Gesù Cristo. employeesdi motivated enough read it is the extra Chiediamo partecipare e dito sostenere quest’identità leap you'll need to take. The key to this challenge is to positiva. Vimake aspetto il 1you Febbraio 2020! sure organize your newsletter wisely. Marco Sermarini