1 minute read

ANDREA BARBIERI

Giovane Imprenditore Con Il Basket Rimini Nel Cuore

Fra i nuovi soci di questa stagione c’è un giovane imprenditore del settore edile, appassionato dei colori biancorossi è sempre presente al Flaminio lui è Andrea Barbieri della Barbieri Componenti per l’edilizia.

Advertisement

Chi è Andrea Barbieri?

Andrea barbieri è un ragazzo di 38 anni nato e cresciuto a Rimini, padre di due gemelle di tre anni e mezzo e compagno di Veronica anche lei riminese. Sono geometra, ho svolto praticantato presso lo Studio Perazzini per poi iniziare a seguire la parte tecnica di un amico immobiliarista dove mi occupavo della realizzazione dei cantieri visto che costruiva palazzine residenziali. Per dieci anni, poi, mi sono af ancato a mio padre che da sempre è un artigiano del settore del ferro, occupandomi della parte commerciale dell’azienda mentre lui si occupa della produzione. Oltre al ferro nel tempo, abbiamo inserito anche la parte di PVC e degli in ssi in alluminio.

La parte riguardante il ferro la produciamo direttamente noi in of cina, quella del PVC e degli in ssi in alluminio la commercializziamo e l’andiamo a posare grazie ad artigiani che collaborano con noi per dare il prodotto nito al cliente.

Perché scegliere la vostra azienda?

Perché pensiamo di poter essere persone serie, persone af dabili, persone che possono consigliare nel giusto modo il cliente, avendo un’esperienza di oltre 15/16 anni per quanto riguarda me e di 50 anni per quanto riguarda mio padre. mio babbo parliamo di esperienze di cinquant’anni. Puntiamo a fare il lavoro sempre a regola d’arte.

Come nasce il tuo legame con lo sport?

Nasce da bambino. Ho iniziato a seguire il basket con il Basket Rimini di Larry Middleton, perché sono da sempre legato alla Famiglia Sberlati, a Gianluca, glio di Corrado, scomparso prematuramente a Elisa ed Enrico gli di Eugenio (fratello di Corrado). Ricordo con piacere le trasferte fatte con Gianluca a sostegno del Basket Rimini. Seguivo la squadra e mi sono appassionato subito a questo magni co sport.

Ho perso l’entusiasmo negli anni della vecchia gestione, tanto è che smisi di andare al Flaminio seguendo la squadra solo tramite i giornali.

Oggi la società è solida da tutti i punti di vista, grazie a Paolo Carasso, Davide Turci al CDA e all’entusiasmo della città di Rimini ed è davvero rinata. È sempre stato un mio pallino quello di contribuire a questo progetto e grazie al fatto che con diversi imprenditori ci si conosce anche per aver collaborato a livello lavorativo ho colto l’occasione è realizzato questo sogno dando il mio contributo alla causa Basket Rimini.

I ricordi più belli legati al Basket Rimini?

Gli 87 punti di Carlton Myers e gli anni della Pepsi in Coppa Korac. Ma anche in questi anni è davvero meraviglioso venire al Flaminio.

Grazie Andrea per il sostegno a questo progetto.

di Eugenio Petrillo

This article is from: