1 minute read

Giulia Carrer

I Forum sono fatti di persone, così come lo è Richmond Italia. Abbiamo deciso di dedicare uno spazio ai suoi dipendenti, al fine di raccontare coloro che stanno “dietro le quinte” e che lavorano ogni giorno con passione per dare vita agli eventi di Richmond Italia.

“L’AMICIZIA SUL POSTO DI LAVORO: UN ELEMENTO FONDAMENTALE!”

Come descriveresti Richmond Italia in una parola?

Caotico! In un anno abbiamo organizzato ben quattordici eventi e saranno sedici dall’anno prossimo. Però mi piace moltissimo e sento di aver trovato la mia strada. Nonostante la naturale confusione che si genera quando si organizzano eventi simili, traggo una grande soddisfazione nel vedere il risultato ben riuscito e sento di aver realizzato qualcosa di utile per altre persone.

Di cosa ti occupi nello specifico?

Io sono una delegate manager: mi occupo di far incontrare la domanda e l’offerta, selezionando i possibili clienti per i nostri fornitori.

Come affronti i tuoi timori sul lavoro?

Li affronto senza pensarci troppo. Mi butto a capofitto nel lavoro e cerco di dare il meglio di me stessa ogni giorno.

Come hai conosciuto Richmond Italia?

Grazie a Denise, che lavora in Richmond Italia da settembre dello scorso anno. Il mio precedente lavoro non mi dava soddisfazioni e così decisi di non proseguire per quella strada. Parlando con Denise venni a sapere dell’opportunità che Richmond Italia mi poteva offrire e l’ho colta al volo.

Quale muro vorresti abbattere?

Vorrei abbattere il muro generato dalla mia timidezza. Voglio imparare ad essere più sicura di me stessa.

Che cosa ti ha colpito di più del tuo mondo professionale?

Mi ha colpito molto la perseveranza e la determinazione dei partecipanti agli eventi. Ci sono persone che danno tutte se stesse pur di portare al proprio datore di lavoro delle nuove proposte strategiche che migliorino l’attività.

Secondo te, è importante l’amicizia sul posto di lavoro?

Sì, assolutamente. In Richmond Italia ho trovato delle vere e proprie amiche che si preoccupano per me. Penso che coltivare le relazioni e le amicizie sul lavoro sia uno degli aspetti fondamentali per raggiungere ottimi risultati.

GIULIA CARRER Delegate Manager