1 minute read

Pasquale De Angelis

Managers for a better world

Noi B.Livers vogliamo costruire un mondo migliore. Per farlo ci interroghiamo su ciò che ci circonda, su cosa vogliamo cambiare e su cosa facciamo per dare il nostro contributo a questa piccola grande impresa.

Dal tema della sostenibilità ambientale a quello della “rivoluzione”, ci piace chiedere alle persone cosa ne pensano e cosa si augurano per il futuro.

Pensiamo che questo possa essere un primo passo verso la realizzazione di un mondo migliore.

SONO STATO UN PIONIERE DELL’INFORMATICA

Di cosa ti occupi?

Mi occupo di informatica. Sono stato un pioniere, quando mi sono diplomato al Montani di Fermo ero giovanissimo e siamo stati fra i primi a livello nazionale. All’epoca si chiamava trattamento automatico delle informazioni o elaborazione dati. Durante l’università andai a Roma, dove fondai insieme al mio socio ingegnere la nostra società, attiva da quarant’anni.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon imprenditore?

Un buon imprenditore dovrebbe sempre avere passione, perché l’amore per il proprio lavoro é il motore che genera entusiasmo. Nell’ambito informatico bisogna essere aggiornarti costantemente, essere innovativi e perseveranti. E poi avere un pizzico di fortuna, che non guasta mai.

Come si può costruire un mondo migliore?

Si può costruire se ri-collochiamo l’uomo al centro, come l’uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci. Dovremmo sempre mettere al centro la persona, espressione universale di vita, mentre la tecnologia deve essere uno strumento che arricchisce e dà valore aggiunto.

PASQUALE DE ANGELIS DIRETTORE COMMERCIALE SELDA INFORMATICA

Quale muro vorresti abbattere?

Il muro che voglio abbattere riguarda i valori, vorrei riportarne alcuni nella nostra quotidianità. I valori si possono riattivare investendo nella formazione e nella scuola fin dalla tenera età. Il mio sogno è che si insegni musica, perché è riconosciuto universalmente che questa disciplina amplia la mente e dona autostima.

Qual é la tua rivoluzione?

La mia rivoluzione personale è quella di poter affrontare la vita con gioia ed entusiasmo.

Pasquale De Angelis

Direttore commerciale Selda Informatica selda.net