
1 minute read
Paolo D’Adda
SUPPLY CHAIN MANAGER COIM
Di cosa ti occupi?
Io sono Supply Chain Manager di COIM, una multinazionale di proprietà italiana che esporta prodotti di natura chimica nel mondo. Non produciamo manufatti, bensì siamo a monte di una filiera di prodotti in diversi settori di business, ma soprattutto in specialità poliuretaniche. In quanto azienda di proprietà italiana, siamo una rarità per quanto riguarda il mercato concernente la chimica. Io mi occupo della gestione di tutte le attività logistiche: dalla distribuzione dei prodotti all’omologazione dei provider di servizi logistici di trasporto e spedizione, piuttosto 98 che la logistica di magazzino, il customer service o la gestione degli ordini del cliente.
Qual è un posto per te importante nel mondo?
Il posto in cui abito, un piccolo paese della provincia di Bergamo che si chiama Sotto il Monte Giovanni XXIII. Tra tutti i posti nel mondo, mi sento di dire che il luogo in cui vivo è davvero il più importante per me.
MANAGERS
AROUND THE World
Viaggiare ci cambia e ci fa crescere, perché quando si torna non si è mai la stessa persona di quando si è partiti.
Penso che a volte si fugga dagli aspetti legati alla nostra persona e al nostro Io. Di solito evitiamo di fare un esercizio introspettivo e meditativo su noi stessi perché pensiamo di non avere tempo. In realtà credo sia un modo per evitare di farlo. Eppure penso sia importante, così come l’approccio con persone nuove e che fanno un mestiere completamente diverso dal tuo. Spesso questo ci fa riflettere su come approcciare a livello comunicativo con gli altri ed essere più efficaci sul lavoro.
Guarda il video dell’intervista sul canale YouTube di Richmond Italia
Paolo D’Adda
Supply Chain Manager COIM coimgroup.com