1 minute read

Mattia Canevari

Next Article
Silvia Magnaghi

Silvia Magnaghi

ENERGY MANAGER

GNV

“IL VALORE DEI FORUM È SICURAMENTE IL FATTORE UMANO”

Di cosa ti occupi?

Lavoro come Energy Manager all’interno delle navi e la nostra mission è rendere migliore il profilo dei consumi; la nostra azienda, GNV, si occupa di navigazione e fa parte del gruppo MSC. Uno degli aspetti principali, oltre la sostenibilità ambientale, è quello economico: nelle società come la mia, in cui ci sono prassi consolidate nel tempo, spesso bisogna trovare delle strade alternative senza che l’efficacia e l’efficienza ne risentano.

Come descriveresti con una parola i Richmond Forum?

Efficaci. Perché hanno una formula vincente, hanno la giusta durata, in modo che si possano recepire le informazioni necessarie rapidamente; l’incontro non è finalizzato alla conclusione di un contratto, ma è human-to-human, per capire ciò che la persona può offrire e se sarebbe vantaggioso approfondire in seguito la conoscenza a livello aziendale.

Qual è il valore aggiunto di questa esperienza?

Sicuramente il fattore umano, la relazione e la conoscenza di persone che potrebbero entrare a far parte del nostro network in maniera attiva.

Cosa ne pensi delle conferenze a cui hai partecipato?

Per gli Energy Manager, il workshop tenuto da Secem è importante, perché presenta tutte le novità del settore, mostra i risultati annuali e come il mondo dell’efficienza energetica si stia evolvendo e dà informazioni alle quali non si può accedere dal proprio ufficio.

Qual è stato l’incontro più bizzarro?

A parte la sorpresa dei B.Livers, la cosa più bizzarra che mi è successa, anche nelle edizioni precedenti, è stata quando mi hanno chiesto un incontro, ma poi non avevano trovato un punto di contatto con la mia azienda, quindi sono stato io a dover suggerire al fornitore e trovare un appiglio per continuare il nostro colloquio.

ENERGY BUSINESS FORUM Mattia Canevari

Energy Manager GNV gnv.it/it

Guarda il video dell’intervista sul canale YouTube di Richmond Italia

This article is from: