1 minute read

Giorgio Damato

Next Article
Silvia Magnaghi

Silvia Magnaghi

Managers for a better world

Noi B.Livers vogliamo costruire un mondo migliore. Per farlo ci interroghiamo su ciò che ci circonda, su cosa vogliamo cambiare e su cosa facciamo per dare il nostro contributo a questa piccola grande impresa.

Dal tema della sostenibilità ambientale a quello della “rivoluzione”, ci piace chiedere alle persone cosa ne pensano e cosa si augurano per il futuro.

Pensiamo che questo possa essere un primo passo verso la realizzazione di un mondo migliore.

OFFRIAMO AL NON PROFIT LE RISORSE DEL PROFIT

Di cosa ti occupi?

Lavoro nell’ E-Commerce in NYX Professional Make-Up del gruppo L’OREAL da un anno e qualche mese. Gestisco la parte E-Commerce con focus sul CRM e sul SEO, e mi occupo dell’ ottimizzazione del sito.

Secondo te, come si può costruire un ponte virtuoso tra profit e non profit?

Offrendo al non profit le risorse del profit. Fare in modo che tutte le risorse che uno acquisisce tramite il profit vengano restituite al non profit attraverso la formazione e il networking. Mettere a disposizione del sociale il sapere guadagnato nel mondo del profit.

Quale muro vorresti abbattere?

Uno dei tanti muri che ha costruito Trump: il muro fisico dell’indifferenza.

Qual è la tua rivoluzione?

La rivoluzione nella mia vita è aver fatto quello che mi piaceva e non quello che volevano che io facessi come corso di studi. Essermi distaccato dalle indicazioni è stato positivo, perché faccio qualcosa che mi piace e di cui sono contento.

GIORGIO DAMATO E-COMMERCE MANAGER NYX PROFESSIONAL MAKE-UP - L’OREAL

Di cosa ha bisogno la società per andare incontro ad un bene comune?

Come dice il filosofo Slavoj Žižek siamo in una fase in cui non è più necessario un bene comune personale. Al contrario credo sia necessario strutturarsi su un bene comune globale. Finché il bene comune si limiterà ad una piccola comunità di persone, anche tra loro molto simili, continuerà ad avere sempre meno effetto. Prendendo l’esempio della plastica: finché tutti non hanno preso consapevolezza del problema è rimasto un problema. Forse tra qualche anno, ora che si sta agendo a livello globale, si vedrà qualche risultato.

Giorgio Damato

E-Commerce Manager NYX Professional Make-up L’Oréal nyxcosmetics.it

This article is from: