1 minute read

Luca Montagna

Managers for a better world

Noi B.Livers vogliamo costruire un mondo migliore. Per farlo ci interroghiamo su ciò che ci circonda, su cosa vogliamo cambiare e su cosa facciamo per dare il nostro contributo a questa piccola grande impresa.

Dal tema della sostenibilità ambientale a quello della “rivoluzione”, ci piace chiedere alle persone cosa ne pensano e cosa si augurano per il futuro.

Pensiamo che questo possa essere un primo passo verso la realizzazione di un mondo migliore.

L’INNOVAZIONE SUL LAVORO È TUTTO

Di cosa ti occupi?

Sono responsabile commerciale di Nexive, il primo operatore postale privato italiano. Sviluppo Business nel mondo del recapito postale e nel mondo e-commerce. Nell’ambito mail siamo nati come TNT Post e abbiamo innovato il mercato superando la barriera del monopolio postale tramite le consegne di posta certificata (recapito a data e ora certa) . Siamo un’azienda che ha sempre creato soluzioni innovative e customizzate per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione ed oggi siamo anche un importante player e-commerce. Nexive è un’azienda giovane e che ama innovarsi ogni giorno di più, motivo per cui ha stretto anche rapporti di partnership e consulenza con i propri clienti.

A livello personale, qual è la tua rivoluzione?

La mia rivoluzione sono i miei due figli. Sono un papà che cerca di insegnare loro i valori che anche Nexive mi trasmette nel mio lavoro quotidiano. Rispetto dell’ambiente e la collaborazione per raggiungere risultati sempre migliori. Non fermarsi mai alla prima impressione, ma chiedersi sempre il perché delle cose! Dobbiamo guardare al di là delle apparenze, solo così possiamo migliorare l’ambiente che ci circonda.

LUCA MONTAGNA INDIRECT SALES AREA MANAGER NEXIVE

Noi B.Livers pensiamo e agiamo per un mondo e un bene comune. Come pensi sia possibile andare in questa direzione?

Personalmente penso che sia fondamentale essere in linea e anticipare le richieste del mercato. L’innovazione deve essere il fulcro di tutto, ma deve essere fatta in primis in Italia. Non possiamo rischiare di perdere “talenti” che preferiscono andare all’estero per avere l’opportunità di crescere e sviluppare nuovi progetti. Nexive è sensibile a questo tema; spesso è partner di iniziative che permettono ai giovani di mettersi in gioco anche studiando all’estero.

E-COMMERCE FORUM Luca Montagna

Indirect Sales Manager Nexive nexive.it

Guarda il video dell’intervista sul canale YouTube di Richmond Italia