1 minute read

Simone Ubertino Rosso Lanificio F.lli Cerruti

Next Article
Silvia Magnaghi

Silvia Magnaghi

Anche la moda fa parte dell’esperienza Richmond Italia. In questi scatti abbiamo voluto catturare gli outfit più interessanti incontrati ai Forum.

Simone Ubertino Rosso Key Account & Communication Manager LANIFICIO F.LLI CERRUTI

Simone indossa pantaloni e blazer blu in tessuto travel, un tessuto da viaggio molto resistente con una mano molto piena, una tela rustica ad alta torsione di 300g.

Il blazer ha la tasca a toppa, stile napoletano, con la spalla a camicia vuota e il bottone a canna di fucile, il tipico blazer di gusto inglese, ma interpretato all’italiana.

Il pantalone ha una doppia pence e una vita alta, ispirato a un modello di Nino Cerrutti degli anni ’60, con un fondo abbastanza largo e un risvolto due e mezzo che non è proprio tradizionale per un pantalone da uomo italiano, che di solito è di quattro centimetri e mezzo. La camicia in denim, comprata in Giappone realizzata da uno dei suoi stilisti preferiti, Camoshita per United Arrows. La cravatta è una regimental classica di un marchio coreano che si chiama Memento Mori, una start-up fondata da due ragazzi coreani che vengono dal Finance e si sono lanciati nel settore moda aprendo un piccolo show room a Gangnam, Seul. Le bretelle sono della sartoria Liverano & Liverano di Firenze che è una delle sartorie più importanti del mondo. Infine il tocco di classe, la pochette originale del nonno.

Simone Ubertino Rosso

Key Account & Communication Manager Lanificio F.lli Cerruti lanificiocerruti.com/it

This article is from: