E zine giulius Anno 4 N° 8

Page 30

Qui demas

Confido in vacanza?

S

Pamela Sales

ono arrivate le meritate vacanze e quale momento migliore se non questo periodo dell’anno per passare più tempo con i nostri amici a 4 zampe?

La nostra community web si sta preparando a giochi all’aria aperta e passeggiate sulla spiaggia, ma molti hanno chiesto consigli su come affrontare le giornate sotto il sole proteggendo e facendo rilassare anche Fido e Micia. Non dobbiamo sottovalutare che anche per loro i cambiamenti (anche se positivi) possano creare dei problemi. La sovraeccitazione per esempio di convivere quasi 24 ore su 24 con il proprio padroncino e la gioia mista alla preoccupazione di vedere altri cani in giro per le strade e mille odori mischiati al proprio. Parola d’ordine? Buon senso, quello che useremmo per noi. Lasciate che i nostri pelosetti si divertano, ma introduceteli nel nuovo “mondo” lentamente e proteggendoli dai pericoli esterni. Il primo pericolo è proprio il sole! Anche le loro parti delicate devono essere difese e in commercio trovate la crema solare apposta per loro (navigate il nostro sito e- commerce). Mai dimenticare la ciotola portatile per l’acqua e di trovare sempre un posto all’ombra per il suo riposo. Sinceriamoci che l’albergo o il campeggio accetti gli animali e troviamo una spiaggia che li accolga con il sorriso. Tutto il resto verrà spontaneamente perché se si programmano troppo le giornate non si vive il momento. I giochi verranno da sé e vi renderete conto di quanto sia prezioso condividere le giornate con chi vi ama 365 giorni all’anno.

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato” (Arthur Schopenhauer) 30


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.