Rassegna stampa idv emilia romagna del 15 09 2013

Page 10

pressunE

PRIMA PAGINA

15/09/20/3 Periodicità: Quotidiano Tiratura: n.d.

Direttore Responsabile: Corrado Guerra

Diffusione: n.d.

RETUCS Il nuovo segretario Messina elogia l'assessore 'silurato': «Politiche ambientali valide e in linea con la giunta»

«Preda, un caso politico»: l'Idv chiede un incontro a Errani «Non si è trattato di una questione personale: il presidente faccia chiarezza» stato «un vero e proprio problema politico», ad originare il caso Freda, e non un problema personale. A sostenerlo, annunciando anche di voler incontrare il presidente della Regione Vasco Errani per un confronto, è stato il nuovo segretario nazionale dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina. Alla festa nazionale dell'Idv, in corso a Sansepolcro, l'ex assessore regionale all'Ambiente Sabrina Freda - 'silurata' la settimana scorsa dal presidente Errani dopo la lettera inviata alla Provincia di Modena per aver autorizzato la modifica all'autorizzazione dell'inceneritore - ha ricevuto pubblicamente l'apprezzamento di Antonio Di Pietro e di Messina per il suo operato. «Le strategie sulle politiche ambientali che la Freda stava portando avanti», prima di essere deposta dal suo incarico da Errani, secondo i vertici del partito erano «assoluta-

mente valide e in linea con la stessa programmazione sposata dalla giunta». Secondo Messina non si sarebbe trattato «di un problema personale, come ha affermato il presidente della Regione nel motivare la revoca delle deleghe alla Freda, ma di un vero e proprio problema politico». Messina ha poi aggiunto che «a giorni incontrerò Errani per analizzare la questione».

AS:9ESSORE 'SCARICATO' In alto, l'ex titolare dell'Ambiente in Regione Sabrina Freda. Nel riquadro, il nuovo segretario Idv Ignazio Messina

Pagina 10 aPergolesi, i contratti antteranna il 21 Fino ad allora é inpossibik numero

Pagina 10 di 10 Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2012-2015


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.