Sara De Carli
«Per un buon servizio di volontariato, la buona disponibilità d’animo deve farsi coscienza esatta del problema della persona da assistere, per darle l’aiuto a proposito e non mortificare la sua dignità. Ma poi anche la specializzazione non serve a nulla se in fondo non c’è l’amore verso la persona che si vuole aiutare» Sabina Santilli
Le mie dita ti hanno detto
I libri della collana PASSIONI vogliono dar spazio calviniamente a ciò «che inferno non è», farlo crescere facendolo conoscere. Un’azione politica perché ridisegna la dimensione di cittadinanza dell’azione del Terzo Settore. Una collana di resilienza e relianza che racconta e mette in luce “il bene fatto bene” che il mondo variegato del Terzo Settore mette in circolo declinando la crescita del Paese al tempo del futuro prossimo, al tempo cioè capace di farsi prossimo ai diritti di quanti abiteranno il futuro.
Sabina Santilli e la Lega del Filo d’Oro Le mie dita ti hanno detto
SARA DE CARLI, laureata in filosofia, giornalista professionista, lavora a Vita dal 2004. Si occupa soprattutto di minori, famiglia, adozioni, educazione e scuola, disabilità: tutti temi che affronta nella newsletter Dire, fare, baciare. Ha scritto quattro libri per la Lega del Filo d’Oro, che ne raccontano sia le storie sia il modello educativo-riabilitativo. Dal 2013, per Vita, cura la redazione di Trilli nell’Azzurro, il bimestrale della Lega del Filo d’Oro.
Sara De Carli
ISBN 978-88-6153-666-1
Euro 15,00 (I.i.) P
1204_LeMieDita_COVER_Print.indd 2
A
S
S
I
O
N
I
04/12/23 18:08