
1 minute read
Signore e signori Dolce&Gabbana scelgono Monopoli
Foto e video promozionali per la nuova linea di biancheria proposta dalla nota maison. La Valle d’Itria sarà passerella ideale per le sfilate dell’estate
L’ESTATE AL SUD
Advertisement
La trama descrive una tipica giornata al mare di alcuni giovani amici Tra gioco, relax e amore c’è la nuova biancheria
Monopoli sempre più…di “moda”. E da qualche giorno non solo come meta turistica. La “città unica” a Sud-Est di Bari, infatti, è stata scelta per fare da sfondo al lancio dei nuovi articoli di biancheria intima della maison Dolce&Gabbana. La nuova campagna Underwear riguarda la collezione primavera-estate 2023 proposta dalla nota casa di moda milanese. Affascinati dagli scenari unici incastonati nel cuore della Puglia, gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto incorniciare le loro creazioni tra le coste rocciose o dalle spiagge dorate, il centro storico e i luoghi più suggestivi della cittadina turistica barese. È qui che hanno posato e recitato i modelli della D&G. Immersi nei panorami mozzafiato e coperti da un tramonto, che sa di romanticismo. Il video della campagna pubblicitaria mostra, in apertura, una giovanissima coppia che dal centro storico si sposta, in moto, per raggiunge il resto della comitiva su una scogliera, durante una tipica giornata estiva nel meridione. Arrivati a destinazione, i ragazzi parlano, ridono, giocano a palla e si tuffano in mare. Il tutto con indosso boxer, reggi- seni, canottiere, cinte e pantaloni rigorosamente D&G. Il focus è rappresentato dai due innamorati, che, dopo essersi guardati intensamente, decidono di seguire i loro amici, tuffandosi nel mare cristallino di Monopoli. Il promo è stato firmato dal giornalista Attilio Cusani, mentre tutti i dettagli su fotografia e immagine promozionale sono stati affidati alla fashion stylist Vanessa Bolognini. La musica scelta come sottofondo è la neomelodica “Tienatè”, dei Nu Genea; col suo sapore meridionale, intende celebrare il Sud nelle sue molteplici sfaccettature.

Gli scatti fotografici sono invece accompagnati dalla didascalia: “Il desiderio di giorni più caldi, l'amicizia e il gioco catturati al tramonto, nel Sud Italia”.
Tutto questo materiale realizzato sul set pugliese è stato pubblicato sui canali social della casa di moda. Video e foto fanno bella mostra sulla pagina Facebook, che conta dodici milioni e mezzo di utenti, ma anche sul profilo Instagram, seguito da oltre trenta milioni di follower.
Insomma, una bella vetrina per Monopoli e, in generale, per l’intero territorio. Soprattutto se si considerano le decine di commenti di apprezzamento da parte degli utenti. «Dove è questo posto bellissimo?», domanda Ros vedendo il post di Facebook. «Monopoli», risponde prontamente Patrizia. «Che dire…bellissimo», dice ancora Ros. E, tra le emoticon di faccine sorridenti e cuori,