Attualità Nel frattempo Safilens ha compiuto vent’anni: quali le novità messe in campo? L’anno scorso abbiamo ufficializzato la collaborazione con Esoform Laboratorio Chimico, specializzato nella realizzazione e commercializzazione di prodotti per la manutenzione di lenti a contatto: dal primo marzo 2021 abbiamo lanciato i primi frutti della partnership con l’introduzione della famiglia di soluzioni per rigide gas permeabili Nexta, rendendo disponibili un conservante, un detergente e un perossido. Abbiamo, inoltre, rinnovato il nostro sito dal punto di vista grafico: a disposizione degli ottici un calcolatore online che, in base alle abitudini del portatore, suggerisce il prodotto Safilens più adatto. Infine, la presenza commerciale nazionale è stata recentemente rafforzata, soprattutto nel nord ovest, Lombardia occidentale, sud Adriatico e Lucania con l’ingresso di tre nuove risorse, che consolidano la forza vendita italiana, composta ora da undici agenti, tutti ottici applicatori: dei nostri collaboratori prediligiamo le competenze tecniche per spiegare in maniera chiara ed esauriente ai partner le caratteristiche uniche dei prodotti Safilens.
la sua efficacia. Molto apprezzato è il concept grazie al quale stiamo studiando altre tipologie di lenti a contatto per ampliare la famiglia, i cui tempi di autorizzazione sono legati alla nuova normativa sui dispositivi medici. Siamo soddisfatti anche dei feedback dall’estero: alla commercializzazione nazionale è seguita infatti quella sui mercati di lingua tedesca. La pandemia non ci ha poi consentito di completare le attività pianificate e il coinvolgimento di un bacino di utenza più ampio. E veniamo alla pandemia: quanto ha influenzato il business e l’andamento economico di Safilens? Nell’ultimo biennio abbiamo imparato a non sorprenderci più di nulla: nonostante tutto, il 2021 ha recuperato il 2020 dal punto di vista dei risultati. La situazione non è ancora tornata alla normalità pre Covid, considerando che nel marzo 2020, allo scattare del primo lockdown, venivamo da un trimestre eccellente: certamente gli strumenti di marketing messi in campo lo scorso anno ci hanno permesso di recuperare e di registrare un promettente inizio per il 2022, che sta confermando un trend di crescita significativo, con dati superiori a quelli dello stesso periodo del 2019.
Lac Rgp, la manutenzione ora è completa Sono tre le nuove soluzioni Nexta dell’azienda italiana di lenti a contatto in questo segmento, disponibili da marzo presso i centri ottici italiani. «Nexta Peroxyde è una soluzione al perossido di idrogeno stabilizzato al 3%, con neutralizzazione attraverso il disco di platino: non solo disinfetta, deterge e rimuove le proteine e i depositi, ma garantisce anche, quando utilizzato regolarmente, la completa disinfezione delle lac - spiegano da Safilens - Nexta Cleaner è una soluzione detergente indicata per la pulizia giornaliera delle Rgp che scioglie i depositi che si raccolgono sulle lenti a contatto, ammorbidendoli ed emulsionandoli fino a rimuoverli: consente di eliminare più del 99,9% di contaminanti microbici, esaltando gli effetti del disinfettante, utilizzato in fase successiva di manutenzione. Infine Nexta Routine è una soluzione sterile isotonica, che grazie alla sinergia I tre nuovi prodotti della gamma Nexta che si determina tra i principi attivi PHMB, Poliesametilene biguanide, e gli innovativi componenti, presenta un’azione altamente disinfettante, preservante e conservante».
16
N52022