9 minute read

A Sign from the stars

Next Article
casapercasa

casapercasa

A cura di Giulia Tomba

Ariete

Advertisement

Ed è gia settembre. Miei adorati Ariete, la vostra ardente vitalità è l’ingrediente necessario per dare un tocco Wow! ad ogni nuovo inizio. È il momento di fare decluttering e togliervi di torno tutto quello che non vi aiuta a raggiungere il vostro grande obiettivo superiore: benessere mentale, nuova forma fisica, grandi progetti lavorativi. Per cui pianificate, riorganizzate ma soprattutto – un passo alla volta, pochi minuti al giorno – basta procrastinare! È il momento del fare. Deadline: il 27 settembre. Con Mercurio retrogrado meglio fermarsi ad osservare.

Il consiglio di design: La mensola Flapps Secretary of State by Ambivalenz

Toro

Parola d’ordine: impegno. Miei fieri e indomiti Toro, dopo un mese di agosto che ha rappresentato per molti di voi un vero e proprio momento di rinascita è iniziata la stagione della Vergine. Per raccogliere i succosi frutti maturati sotto il caldo cielo estivo, settembre vi invita alla concentrazione e alla responsabilità complice anche il transito di Venere in Scorpione. Quindi, idee chiare e piedi ben poggiati per terra non solo nel lavoro ma anche in campo sentimentale. Concedetevi una fase di revisione dal 27, quando Mercurio inizierà il suo moto retrogrado.

Il consiglio di design: la lampada Colette by Pedrali

Gemelli

Buon settembre Gemelli del mio cuore! Dopo esservi lasciati trasportare dall’inquieta frenesia estiva, a inizio mese la Luna nuova raggiungerà il Sole nel segno della Vergine e vi metterà tanta voglia di casa. È il momento giusto per iniziare a fare ordine e rendere i vostri ambienti confortevoli in attesa della stagione autunnale. Qualche contrasto sarà più probabile verso la fine del mese, quando sentirete una forte spinta creativa e potrebbero iniziare a prospettarsi interessanti possibilità di collaborazione, ma dovrete far fronte ai rallentamenti di Mercurio. Con calma.

Il consiglio di design: la sedia Ripple by Moroso

Cancro

Miei cari cancerini, per voi è proprio il caso di dire “Ne riparliamo a settembre!” Sarete effervescenti e comunicativi, complice anche la Luna nuova di inizio mese. È un momento energeticamente potente per farvi conoscere e… adorare. Accelerate tutto ciò che riguarda gli incontri e i nuovi accordi, così da evitare le lungaggini di Mercurio da fine mese. Sarà un periodo intenso e stimolante, una raccomandazione: tenete un po’ di spazio per l’amore! Il transito di Venere in Scorpione porterà momenti romantici e invita a fare passi importanti.

Il consiglio di design: la poltroncina Love by Opinion

Ciatti

Leone

C’è un aspetto particolarmente favorito in questo mese di settembre per il segno del Leone: quello delle finanze. È il momento di mettersi all’opera perché avrete la possibilità di raccogliere il frutto dei vostri sforzi. Stop alle distrazioni! Siate concentrati e determinati. Il suggerimento degli astri è di iniziare ad agire come se nulla potesse limitarvi, lasciandovi guidare dalla forza della vostra volontà e immaginazione. Questo approccio vi farà passare incolumi attraverso il transito retrogrado di Mercurio a fine mese. Pensateci due volte prima di premere Invia.

Il consiglio di design: la lampada da tavolo Wonder Times

by Seletti

Vergine

Buon settembre mie adorate Vergini! Sapete cosa vi manca? Assolutamente nulla. Questo mese gli astri vi invitano ad intraprendere un percorso alla scoperta delle vostre qualità e del vostro valore. L’obiettivo è liberarvi di tutto ciò che vi allontana dalla versione più autentica di voi stessi. Il moto retrogrado di Mercurio, pianeta che vi governa, da fine mese a metà ottobre potrebbe rendervi particolarmente vulnerabili. Affrontatelo forti delle nuove consapevolezze acquisite e utilizzatelo come momento per fare ulteriore ordine. Tenete le porte del passato ben chiuse.

Il consiglio di design: la madia Juno by Miniforms

Bilancia

È un cielo languido e introspettivo, quello che veglia su di voi in questo settembre, mie care Bilance. Quelli appena trascorsi sono stati mesi energeticamente molto intensi, in cui avete avuto la possibilità di affermarvi in diversi campi della vita (l’avete colta?). La Luna nuova in Vergine invece vi invita a dare ascolto alla vostra parte più intima e, in base ai vostri bisogni, stabilire nuove priorità. Nei prossimi mesi, coltivate il vostro mondo interiore perché possa sbocciare come un lussureggiante giardino d’inverno. Venere in Scorpione regalerà qualche bella sorpresa al vostro conto corrente.

Il consiglio di design: il vaso Love in Bloom by Seletti

Scorpione

La vostra agenda di settembre è incandescente, adorabili Scorpioncini? L’inizio della stagione autunnale vi vedrà coinvolti in tanti progetti, sia nella sfera lavorativa che in quella personale ed affettiva. Il novilunio in Vergine vi richiede una dose extra di impegno e serietà ma saprete tenerle testa (e cuore) con la vostra energia e risolutezza. Parola d’ordine: indipendenza. Non è il momento di scendere a compromessi, fatevi guidare dal vostro intuito. Spazio alla creatività con la Luna piena in Pesci a fine mese: iniziate a progettare la vostra moodboard per il 2022.

Il consiglio di design: la lampada Geen-a by Kartell

Sagittario

Miei adorabili Sagittario, questo dorato settembre si prospetta come un mese di straordinarie opportunità per la vostra carriera. Sarete baciati dall’iridescente favore degli astri ma ad una condizione: che vi rimbocchiate le maniche e iniziate a darvi da fare. Non è più il momento di procrastinare: riordinate la vostra scrivania e organizzate il vostro planning. Team Bilancia! Venere in Scorpione favorisce le relazioni, non solo in ambito lavorativo ma anche sentimentale. Anche se vi sentirete effervescenti non correte troppo: le cose belle richiedono tempo.

Il consiglio di design: la scrivania Origami by Ethnicraft

Capricorno Acquario

Quanta energia in questo settembre cari Capricorno! È merito del moto retrogrado di Urano, che accende il vostro ingegno e rende la vostra mente effervescente. Siete ancora in tempo per concedervi un bel viaggio? Se le ferie sono già un ricordo nostalgico e siete rientrati alla vostra routine lavorativa allora sentirete la necessità di avviare un nuovo progetto o raccogliere i frutti di ciò per cui vi siete impegnati negli ultimi mesi. È il momento di riconoscere e far riconoscere le vostre qualità. Maggiore cautela verso la fine del mese, con il moto retrogrado di Mercurio.

Il consiglio di design: il tavolo Superstar by Linfa Design Forse già il mese di agosto vi ha visto particolarmente introspettivi e bisognosi di concedervi un po’ di tempo per voi stessi, dolci Acquario. Questo settembre può trovarvi pensierosi, complice la malinconia di fine estate. Sfruttate queste emozioni agrodolci a vostro favore… e lasciate andare. Concentratevi sul momento presente e troverete innumerevoli scintille di bellezza: gustatevele, saranno la linfa dei vostri progetti futuri. Mercurio retrogrado fino a metà ottobre diventa in questa prospettiva un perfetto momento di revisione in attesa del nuovo anno.

Il consiglio di design: la lampada Bontà con piatto portaoggetti by Artemide

Pesci

Pieni di idee… e impazienza! Per cogliere il meglio di questa fine d’estate, cari Pesci, il consiglio è di rallentare il ritmo e concentrarvi sui dettagli. Già dallo scorso mese i pianeti vi invitavano ad un ascolto più intimo di voi stessi. È probabile che questa urgenza di andare nel profondo vi accompagni anche per tutto settembre. Diventate più consapevoli dei vostri bisogni e necessità in ogni aspetto della vostra vita e poi apritevi agli altri, parlando con franchezza. Il moto retrogrado di Mercurio vi invita a trovare un nuovo equilibrio.

Il consiglio di design: la poltrona Altay vello di capra by

Coedition

Contributors

Emanuela Perozzi

COPYWRITER

Nasce al Policlinico Gemelli in Roma la notte di San Lorenzo mentre sua madre, scorgendo una stella cadente, esprime il desiderio di una femminuccia. Salvo poi diventare una sorta di maschiaccio, tra la passione per il calcio ereditata dal papà e un cugino-fratello come migliore amico. Crescendo sviluppa una personalità anticonformista e un tantino ribelle, ma ciò non le impedisce, qualche anno più tardi, di inorgoglire i suoi genitori laureandosi con lode in lettere. Ha iniziato a scrivere da piccola e non si è più fermata. Divoratrice di libri, ama la letteratura, il cinema d’autore e le case di design. Non si è ancora stancata di ascoltare la sua vocina interiore e di inseguire sogni. E visto che ci sta, esprime desideri facendo finta che sia la notte di San Lorenzo. Marta Gecchele

BUYER

Nata in un piccolo paesino della provincia vicentina, fin da piccola si contraddistingue per la spiccata testardaggine e la parlantina incessante. Da sempre è interessata all’arte e alla musica, flautista per diletto e appassionata di cinema. Laureata in giurisprudenza, oggi fa parte del team di Lovethesign, alla ricerca non solo del “Bello”, ma di oggetti di design che possano migliorare la vita di chi li acquista, rendendola più semplice, comoda e poetica. Giulia Tomba

COPYWRITER

Giulia è una ribelle amante dell’ordine. Friulana ma di radici veneziane, da bambina sogna di fare la scrittrice o la chiaroveggente. Da adulta si laurea in lettere e diventa una pubblicitaria. Sulla seconda opzione ci sta ancora lavorando. Ama l’oceano, le sarde in saor, gli acrobati cinesi e le persone con senso dell’umorismo. Alessandra Luporini

COPYWRITER

Alessandra Luporini classe 1982 laureata al POLIMODA a Firenze , metà toscana e metà milanese, cresce nella storica azienda di abbigliamento di famiglia tra abiti di alta moda e ambienti del fashion System tra Milano e Parigi. Da sempre interessante alla moda, all’ artigianalità e all’arte, si definisce creativa e spirituale in continua evoluzione.

Patrizia Piccinini

ARCHITECT & JOURNALIST

Si occupa di design e tendenze lifestyle. Ha scritto per più di vent’anni prima, per Home e poi per Marie Claire Maison. Ha pubblicato per Rizzoli Electa il libro, Carlo Scarpa, Oltre la materia e, a ottobre, è prevista l’uscita in libreria di una nuova monografia dedicata a Piero Portaluppi, edita dalla stessa casa editrice. Maria Chiara Bocciolini

COPYWRITER

Fiorentina, si laurea in Filosofia Teoretica a metà anni ’90. Subito dopo si accosta alla professione delle PR e dell’Ufficio Stampa, passando prima dal mondo fashion e poi a quello del design e dell’architettura. Qui affianca nel loro percorso di comunicazione alcune realtà d’impresa note a livello internazionale. Si definisce una inguaribile ‘raccontastorie’ per la curiosità e la passione con cui ama narrare di oggetti, progetti e di personaggi. Trova nella scrittura la sua ‘cura’ all’ansia che pervade i nostri tempi. Mamma di Bianca. Ama il cinema, l’arte e i cani, meglio se boxer. Lara Vidotto

ART DIRECTOR

Nasce distratta e cresce raccogliendo idee che spuntano come funghi dopo la pioggia nella magica foresta di neuroni che è la testa di ognuno, la mia e l’altrui. Sguardo all’orizzonte, antenne sintonizzate sul design, annusa ciò che verrà. Ama il potere salvifico della letteratura che ci contiene tutti, ama il suono della banda che sta per svoltare nel vicolo, gli alberi, i cani, le cose piccole come i carillon e gli esseri umani. Chiara Moro

CURATOR

Irrequieta e curiosa, Chiara Moro basa il suo lavoro in viaggio costante, nella creazione di progetti artistici e di comunicazione sempre diversificati a seconda dell’utente finale. Curatrice di formazione, da vita a esperimenti di collocazione di forme artistiche contemporanee fuori dai circuiti tradizionali, evidenziando la capacità di cambiamento esercitabile dal cittadino tramite le modalità di fruizione del prodotto culturale.

This article is from: