Aggiornamenti Tecnologici ] [[ Aggiornamenti tecnologici ]
Gallus Labelfire focus sulla Diamond Core Series
Alta produttività unita alla perfetta qualità è l’Unique Selling Point della Gallus Labelfire. Per soddisfare le richieste in continua evoluzione dei propri clienti, Gallus ha lanciato la “Diamond Core Series”.
D
a giugno sono disponibili sul mercato quattro modelli della Gallus Labelfire adatti alle diverse esigenze del mercato. Il cuore di ogni Gallus Labelfire è l’unità di stampa digitale, il cosiddetto “diamond core”. Questa unità di stampa digitale (DPU) consentono una stampa di alta qualità a getto d’inchiostro UV da 1200x1200 dpi con le testine di stampa Samba Fujifilm. Risultati di stampa con ancoraggio perfetto e simulazione della scala colori Pantone Plus consentono una qualità di stampa che non teme confronti. Tutti i modelli della serie Labelfire Diamond Core convincono per la loro elevata velocità di produzione fino a 70 m/ min e la capacità di stampare su una ampia gamma di substrati. In quattro diverse configurazioni, i modelli Labelfire Diamond Core sono suddivisi da D1 a D4 per soddisfare tutte le richieste.
Gallus Labelfire D1/D2, digitale su scala industriale
I modelli D1 e D2 stampano su scala industriale, sono stabili e affidabili, veloci. Con o senza bianco digitale, sono adatti a tutte le aziende che non hanno bisogno di finiture in linea. Labelfire D1 è la macchina entry level nella stampa digitale da 1200 dpi e perfettamente adatta per la stampa di etichette con tirature brevi e differenziate. Stampa con tecnologia a getto d’inchiostro UV roll to roll a 4 colori (CMYK) più bianco digitale su richiesta. È dotata di Single Colour Pinning per risultati di stampa nitidi e Vision-System HMI (controllo della stampa e del registro. Labelfire D2 è l’alternativa con 7 colori CMYK più estensione gamma Verde, Arancione e Viola per design accattivanti e per ogni richiesta di abbinamento perfetto dei colori. Con i sette 36
Labelworld | 2021/2022
colori, la D2 consente fino al 94% della scala cromatica simulata Pantone Plus.
Hybrid Gallus Labelfire D3/D4: imbattibile in questo segmento
Che si tratti di 4 o 7 colori, con o senza bianco digitale, la tecnologia ibrida offre una flessibilità ampliata grazie ai moduli integrati di finitura e nobilitazione in linea. La Labelfire D3, a getto d’inchiostro UV a 4 colori (CMYK) e la Labelfire D4 a 7 colori (CMYK GOV) sono sempre dotate di unità flexo e unità di taglio per una stampa a passaggio singolo semplificata, dal file all’etichetta fustellata in un solo passaggio. Con un modulo di laminazione/verniciatura o un’unità di lamina a freddo, viene garantita una produzione economica di etichette finite anche per tirature molto brevi. Grazie all’interazione del riconoscimento mediante telecamera nell’unità di stampa digitale e degli algoritmi appositamente sviluppati, le cosiddette «whites lines» e «dark lines» appartengono ormai al passato. In questo modo, si ottengono etichette perfette dalla qualità impeccabile. Massima produttività a costi ridotti Nella valutazione complessiva di tutti i costi generati (Total Cost of Ownership) la Labelfire ottiene risultati particolarmente buoni. La combinazione di tempi di attrezzaggio brevi, scarti ridotti al minimo e prezzi bassi dell’inchiostro consente una produzione estremamente economica non solo per le tirature più piccole, ma anche per quelle medie, con prezzi per etichetta molto interessanti. L’interazione della tecnologia digitale con il software Prinect semplifica l’elaborazione dei dati variabili e il versioning durante la stampa delle etichette. Inoltre, è possibile ridurre i costi fissi per ordine e i costi per il versioning e la personalizzazione. Il risultato è una produzione economica di piccole e medie tirature e prezzi unitari notevolmente ridotti per il cliente. Le funzioni di stampa convenzionali dei modelli Gallus Labelfire offrono ulteriori opzioni di rifinitura e di elaborazione successiva in linea. Ciò include, ad esempio, verniciatura, laminazione e fustellatura. Un modello di business equo e basato sul consumo offre prezzi in linea con il mercato per inchiostri e servizi, promettendo margini interessanti e vantaggi competitivi.